Il Presidente Truman Contenimento Politica Spider Mappa
Öykü Penceresi Metni
COMUNISMO
Noi i lavoratori controllano la nostra vita!
CAPITALISMO
Noi controlliamo la nostra ricchezza e le nostre scelte!
SOCIALISMO
CIBO DEL GOVT
Il governo controlla la produzione di tutti noi!
VESTITI GOVERNATIVI
Il comunismo è la fase finale del socialismo. In una società comunista, il proletariato o la classe operaia controlla il governo, fattori di produzione e tutti si fondano su un campo di gioco uniforme, economico e sociale.
Il capitalismo è una teoria socioeconomica in cui i fattori della produzione sono controllati da privati e privati. Il successo e la ricchezza sono basati sul merito personale e sulle abilità. Questa istituzione contraddice gli aspetti comunitari del socialismo e del comunismo.
Il socialismo è una teoria socioeconomica in cui il governo controlla tutti i fattori di produzione e la ricchezza. I cittadini sono considerati uguali, nonostante l'occupazione e l'abilità. Questa teoria contraddice l'istituzione privatizzata del capitalismo.
DOTTRINA TRUMAN
CONTENIMENTO
LA "TENDA DI FERRO"
INFLUENZA DEMOCRATICA
INFLUENZA SOVIETICA
La dottrina di Truman è stata la dottrina del presidente degli Stati Uniti Harry S. Truman. In essa, Truman stabiliva principi specifici di contenere o non permettere la diffusione di ideali comunisti e socialisti. Negli USA, il socialismo minacciò le sue istituzioni capitalistiche.
La "Cortina di Ferro" è un termine coniato dal primo ministro britannico Winston Churchill. Si riferisce agli stati nazione socialisti che circondano la Russia sovietica. Il termine "tenda di ferro" si riferisce alla "barriera" geografica delle nazioni comuniste incentrate sulla Russia sovietica.