Caratteristiche di un eroe epico - Segui i fumetti!
Öykü Penceresi Metni
RE
NASCITA NOBILE
BATTAGLIA DI TROIA
CAPACITÀ SOVRUMANE
MAR MEDITERRANEO
VASTO VIAGGIATORE
SCONFITTA IL CICLOPE
GUERRIERO SENZA PARI
IL NOME È CONOSCIUTO AI FEACINI
LEGGENDA CULTURALE
NON UN BRACCIALE
UMILTÀ
IL NEMICO È POSEIDONE
COMBATTE NEMICI SOPRNATURALI
Odisseo nasce re di Itaca. Come re, è ben noto nel suo regno, ha una bellissima regina e ha un figlio.
Prima del suo viaggio principale, ha combattuto nella battaglia di Troia. Durante questa guerra, ha mostrato coraggio e astuzia mentre combatteva e sconfiggeva i Troiani.
Mentre Odisseo lotta per tornare a casa, ha fatto viaggi ad ampio raggio in diverse isole. Ha incontrato molte razze diverse di persone, divinità e mostri.
Durante il suo tempo intrappolato nella caverna di Polifemo, escogitò un piano che mostrò la sua vera astuzia e forza. Con questo piano, Odisseo poté aiutare i suoi uomini a sfuggire a morte certa.
Verso la fine del suo viaggio, sbarcò sull'isola dei Feaci che sapeva del re Ulisse e della sua lotta per tornare a casa. Questo lo ha aiutato perché hanno deciso di dargli un passaggio sicuro a Itaca.
Diverse volte nel suo viaggio, Ulisse si dimostrò umile: in particolare quando andò nella Terra dei Morti per ricevere la profezia per tornare a casa.
La causa principale della lotta di Ulisse per tornare a Itaca venne dal dio Poseidone. Durante il suo viaggio, Poseidone contrastò Ulisse per vendetta per aver pugnalato l'occhio di suo figlio, il ciclope Polifemo.