I bravi! E ora come lo dirò ai promessi sposiRenzo e Lucia!
Caro Don Abbondio, questomatrimonio non s'ha da fare! Don Rodrigo, il Signore del Paese non vuole.
La storia narra le vicende di Renzo e Lucia, che prima dI RENZO E LUCIA PRIMA DI sposarsi sono costretti ad affrontare mille difficoltà.Il matrimonio è ormai organizzato, fino a quando due bravi, inviati da Don Rodrigo, minacciano Don Abbondio di non celebrare le nozze, perché il loro capo, signorotto delLUOGO, SI ERA INNAMORATO DI LUCIA..
Slayt: 2
Addio!! Ma noi confidiamo sempre nella Divina Provvidenza
io vi consiglio di stare lontani per un po': Renzo vai a Milano e tu Lucia a Monza
Disperati i due ragazzi, consigliati dalla madre di Lucia Agnese, decidono di chiedere aiuto a padre Cristoforo, che per proteggere i due ragazzi invia Renzo presso il convento dei cappuccini di Milano e Lucia al convento di Monza
Slayt: 3
Sì, Tu devi essere Lucia, vieni entra!
Mi manda Fra Cristoforo..lei è la Monaca di Monza?
Lucia al convento di Monza incontra una monaca, di nome Gertrude. Don Rodrigo però riesce a trovarla e farla rapire da un bravo inviato dall’Innominato, amico di Don Rodrigo.
Slayt: 4
Signor Innominato, si converta! faccia una buona azione e mi liberi, mi faccia sposare il mio Renzo!
Lucia però riesce a commuovere l'Innominato e a fargli cambiare vita, provocando nell’uomo una profondacrisi spirituale. L'uomo lascia andare Lucia che durante la notte ha fatto voto di castità alla Madonna in cambio della libertà.
Slayt: 5
La peste ha contagiato pure me, ma sono guarito!
Nei luoghi di nascita di Renzo e Lucia arriva la peste. Guarito dall’epidemia, Renzo va in cerca di Lucia: la troverà nell'ospedale, dove Fra Cristoforo, sciolto il voto della ragazza, invita Renzo a perdonare Don Rodrigo, che muore di peste.
Slayt: 6
Alla fine, dopo molte difficoltà i due giovani promessi sposi possono coronare il loro sogno d'amore.