Crea un diagramma di trama per Milkweed di Jerry Spinelli. Includere l'esposizione, l'azione in aumento, il culmine, l'azione in caduta e la risoluzione. Per modificare, gli studenti possono creare un diagramma che include introduzione, inizio, metà e fine.
Storyboard Text
MILKWEED di Jerry Spinelli
ESPOSIZIONE
AZIONE IN AUMENTO
Milkweed di Jerry Spinelli è la storia di un giovane orfano, dei suoi amici e della sua famiglia ebrea adottiva che lottano per sopravvivere al ghetto di Varsavia in Polonia durante la seconda guerra mondiale.
CLIMAX
.
Il giovane orfano non conosce il suo nome. Tutto quello che ha conosciuto sono le strade di Varsavia. È piccolo, veloce e facilmente in grado di rubare ciò di cui ha bisogno. Pensa che il suo nome sia Stopthief finché non incontra Uri. Anche lui orfano, Uri lo prende sotto la sua ala protettrice, lo presenta ai suoi amici e gli dà un nuovo nome, Misha Pilsudski.
AZIONE DI CADUTA
I nazisti invadono la Polonia e costringono gli ebrei residenti nel ghetto di Varsavia. Ammassato in condizioni antigeniche senza cibo, Misha usa le sue dimensioni e la sua capacità di intrufolarsi attraverso il muro e contrabbandare cibo ai suoi amici, al suo amico Dr. Korczak e alla sua famiglia adottiva, i Milgrom.
RISOLUZIONE
Uri avverte Misha che i nazisti stanno deportando gli ebrei nei campi di sterminio. Il signor Milgrom dice a Misha e Janina di sgattaiolare attraverso il muro e scappare. Ma Janina non sopporta di lasciare suo padre. Misha cerca di fermarla, ma Janina corre indietro e viene scaraventata sul treno che li porta a Treblinka.
I treni portano via l'amata Janina di Misha e il signor Milgrom. Non riesce a trovare gli altri orfani. Corre, cercando di trovare il treno e raggiungere la sua famiglia nel campo di concentramento, ma viene salvato da contadini polacchi che lo nascondono nella loro stalla. Vive lì per tre anni fino alla fine della guerra.
Misha emigra in America, dove l'ufficiale dell'immigrazione cambia il suo nome in Jack. Il trauma della guerra colpisce ogni parte della sua vita. Si sposa, ma sua moglie lo lascia mentre è incinta. Un giorno, sua figlia lo trova e lo porta a casa sua insieme a sua figlia Wendy. Jack dà a Wendy il suo secondo nome, Janina. Finalmente si sente in pace.