Attività del mese della storia dei neri - Martin Luther King Jr "I Have a Dream"
Storyboard Text
CITAZIONE
"Five score ... un grande americano, alla cui ombra simbolica ci troviamo oggi, ha firmato la proclamazione di emancipazione."
DESCRIZIONE
Nella prima citazione, MLK fa riferimento ad Abraham Lincoln, lo scrittore del Proclama di emancipazione. MLK è metaforicamente e letteralmente, all'ombra di Lincoln mentre pronuncia questo discorso al Lincoln Memorial.
"L'America ha dato al popolo negro un assegno che è tornato indietro contrassegnato come" fondi insufficienti ". Ma ci rifiutiamo di credere che la banca di giustizia sia in bancarotta".
FONDI INSUFFICIENTI
MLK usa una metafora su un assegno difettoso. Sta cercando di dire che, come un assegno, ai neri americani è stato promesso il pagamento. Tuttavia, l'assegno non è buono perché non hanno mai ricevuto il loro "pagamento": la giustizia.
"Ho un sogno che un giorno questa nazione sorgerà e vivrà il vero significato del suo credo: 'Riteniamo che queste verità siano evidenti: che tutti gli uomini sono creati uguali'".
MLK usa la linea di apertura della Dichiarazione di Indipendenza per sottolineare la disuguaglianza, la segregazione e gli standard poveri a cui sono tenuti i neri, nonostante siano etichettati come "uguali" dai Padri Fondatori.
Attribuzioni Immagine: Check regalo (https://www.flickr.com/photos/jeronimo_palacios/1423150790/) - Jeronimo Palacios - Licenza: Attribution (http://creativecommons.org/licenses/by/2.0/) Dunlap Broadside [Dichiarazione di indipendenza] (https://www.flickr.com/photos/usnationalarchives/3694394069/) - The US National Archives - Licenza: Nessuna restrizione di copyright nota (http://flickr.com/commons/usage/ ) Civil Rights March on Washington, DC [Leader della marcia in posa davanti alla statua di Abraham Lincoln, Lincoln Memorial.], 28/08/1963 (https://www.flickr.com/photos/usnationalarchives/4923598333/) - The US National Archives - Licenza: Nessuna limitazione di copyright nota (http://flickr.com/commons/usage/)