In questa attività, gli studenti creeranno una cronologia dei principali eventi che hanno preceduto il Compromesso del Missouri del 1820. Analizzando e capire quali eventi hanno portato al compromesso, gli studenti saranno in grado di spiegare quanto il governo degli Stati Uniti ha creato, così come il motivo per cui la compromesso era necessario. Gli insegnanti possono pre-selezionare gli eventi da discutere, o gli studenti possono scegliere il proprio. Esaminando la storia della schiavitù e l'evoluzione della domanda di schiavi nei primi mesi in America, gli studenti avranno anche la possibilità di mettere meglio il Compromesso del Missouri in un contesto storico più olistico.
Storyboard Text
Indipendenza è Ottenuta
Abbiamo vinto!
CRONOLOGIA: FATTI DI RILIEVO CHE HANNO CONDOTTO ALLA Compromesso del Missouri del 1820
Gli Stati Uniti vince la sua indipendenza dalla Gran Bretagna, dopo otto anni di combattimenti. Si tratta di una grande vittoria, come gli Stati Uniti e la Gran Bretagna firmano il Trattato di Parigi del 1783. Tuttavia, la questione della schiavitù rimane sostanzialmente irrisolto.
SLAVE TRADE SET ALLA FINE
Louisiana Purchase
Questa istituzione finirà per estinguersi!
Sotto la presidenza di Thomas Jefferson, Stati Uniti acquista il territorio della Louisiana dalla Francia per $ 15 milioni di dollari. Effettivamente, l'acquisizione di terreni raddoppia la dimensione degli Stati Uniti. Inoltre, le domande di espansione di schiavitù anche venire alla luce.
Guerra del 1812 ENDS
Anche sotto Jefferson, la legge è passata che la tratta degli schiavi è alla fine. La decisione viene prima messo avanti dopo l'indipendenza vincente, e Jefferson si estende, e si solidifica, la decisione terminando il trasferimento e la vendita di schiavi negli Stati Uniti per sempre. Il mercato degli schiavi sotterraneo prospera ancora, però.
DIBATTITO si Riscalda a Schiavo e SALDO STATO LIBERO
La schiavitù deve essere fermato!
Pace?
Come i coloni dirigersi a ovest, il dibattito sulla schiavitù espansione in nuovi stati aggiunti riscalda. Alcuni sostengono che gli Stati dovrebbero essere autorizzati a espandere le loro economie di schiavi, mentre altri temono il controllo dello Stato maggiore schiavo in Congresso. Un compromesso è necessario per risolvere il dibattito.
La guerra con la Gran Bretagna si conclude con la firma del Trattato di Gand nel 1815. Anche se non vi è alcun chiaro vincitore nel trattato, gli Stati Uniti dichiara una vittoria mentre solidificano il loro controllo del territorio di nord-ovest nella valle del fiume Ohio. Inoltre, la schiavitù è vietata nel territorio.
Compromesso del Missouri TESSERE
Dopo un lungo dibattito, il Compromesso del Missouri del 1820 passa Congresso. Il compromesso prevede l'avvio del Missouri come uno stato schiavo, e il Maine come uno stato libero per mantenere lo schiavo e l'equilibrio stato libero al Congresso. Inoltre, la schiavitù è vietata al di sopra della linea di demarcazione, mentre è rimasto legalizzato sotto di essa.