Un grappolo di sole Riassunto della trama attività in classe Diagramma
Snemalna Knjiga Besedilo
ESPOSIZIONE
CONFLITTO
VENDUTO
RISING AZIONE
La più giovani della famiglia vive in un piccolo appartamento di Chicago. Big Walter è morto di recente, e non vi è un controllo di assicurazione $ 10.000 vita a causa di arrivare al più presto. Walter spera di usarlo per un negozio di liquori, Beneatha spera di usarlo per la scuola medica, e la mamma non è sicuro che cosa farà con esso. Ruth si ammala, alla fine della prima scena, e sembra che lei è incinta.
CULMINE
Walter si sente come se nessuno lo ascolta il suo sogno per il negozio di liquori. Vuole andare avanti in qualche modo, ma la mamma si rifiuta di dargli i soldi per investire. Invece, lei esce e compra una casa in un quartiere completamente bianco, che potrebbe essere pericoloso.
CADUTA AZIONE
Dopo la mamma compra una casa a Clybourne Park, decide di dare Walter i restanti $ 6500 a mettere da parte per la scuola di Beneatha, e di investire nel negozio di liquori. I Youngers sono visitati da un uomo di nome Karl Lindner, che offre loro una notevole quantità di denaro per rimanere fuori del quartiere. Si rifiutano.
RISOLUZIONE
Bobo arriva presso l'appartamento e dice a Walter che Willy Harris ha preso tutti i soldi che gli ha dato per il piano negozio di liquori e si tolse. Peggio ancora, Walter mai messo da parte $ 3,000 che avrebbe dovuto mettere in banca per la scuola medica di Beneatha.
Walter decide di chiamare Lindner e accettare la sua offerta, al fine di recuperare una parte dei soldi. Asagai arriva e invita Beneatha di sposarlo e spostare in Nigeria di essere un medico, che dà Beneatha nuova speranza. La mamma pensa che la disponibilità di Walter a fare un accordo con Lindner finirà per lasciarlo senza niente dentro.
Walter si rende conto che non può scambiare il suo orgoglio per il denaro, e dice a Lindner perdersi. I Youngers lasciare l'appartamento in uno stato d'animo celebrativo, e la mamma torna a afferrarla impianto, che rappresenta il suo sogno di una famiglia felice e contenuti in una casa che può chiamare proprio.