UVE: Geografia, Religione, Realizzazioni, Politica, Economia e Vita Sociale. Questo storyboard spiega le numerose e varie conquiste dell'antica India.
Snemalna Knjiga Besedilo
SCIENZA E MEDICINA
ARTE E ARCHITETTURA
Le pratiche medicinali furono scritte nei Veda 4.000 anni fa. Gli antichi indiani usavano centinaia di erbe, piante e fiori come il loto per curare i disturbi. Hanno anche eseguito interventi chirurgici precoci! Lo yoga ha aiutato ad allineare mente, corpo e anima.
La civiltà Harappa (2500-1700 a.C.) ha costruito le prime città pianificate e sistemi di igiene urbana. Gli imperi Mauryan (322-187 a.C.) e Gupta (320-550 d.C.) costruirono università, templi e palazzi. Hanno prodotto dipinti, murales e sculture. Il Taj Mahal in marmo bianco è una delle strutture più iconiche al mondo.
SCRITTURA
REALIZZAZIONI DELL'ANTICA INDIA
MATEMATICA E ASTRONOMIA
Il sanscrito è una delle lingue scritte più antiche del mondo. I testi sacri indù chiamati Veda furono scritti in sanscrito dopo essere stati insegnati oralmente per centinaia di anni. La scrittura fiorì nell'impero Gupta con poesie, favole, racconti popolari, opere teatrali e scritti sulla legge e la religione indù.
L'antica India ha inventato il concetto di zero, ha creato un sistema di misurazione, pesi, scale e decimali. Durante l'Impero Gupta, Aryabhata scoprì un'approssimazione più esatta di pi greco e che la terra girava su un asse.