Il Comunismo Piano Delle Lezioni - il Comunismo in Cina
Snemalna Knjiga Besedilo
Sun Yixian Rovescia L'ultimo Imperatore Cinese
La nostra società moderna dovrebbe essere basata sul nazionalismo, democrazia e sicurezza economica.
La Strada per il Comunismo in Cina
La Prima Guerra Mondiale Termina: Il Movimento 4 Maggio Begins
La dinastia Qing aveva governato la Cina per quasi 270 anni. Sun ha voluto un nuovo governo basato su "tre principi del popolo". Purtroppo, i signori della guerra potenti minato la sua visione, e il caos ha seguito.
Cina per i Cinesi !!
Comunisti Contro Nazionalisti
La Cina prevede di riconquistare i territori persi da una Germania sconfitta dopo la prima guerra mondiale. Invece, sono stati dati al Giappone. manifestanti studenti, chiamati il movimento 4 maggio creati ulteriori turbolenze.
gruppo nazionalista di Sun Yixian è stata rilevata da Chiang Kai-shek. Hanno cominciato a lottare per il potere contro i comunisti emergenti e il loro nuovo leader, Mao Ze Dong.
Giappone Invade la Cina
Seconda Guerra Mondiale Ends / Mao Sconfitte Jieshi
Come parte del loro processo di costruzione di un impero, il Giappone ha lanciato una devastante invasione della Cina del Nord. Il nazionalista e comunista unito le forze per combattere i giapponesi.
Con grande supporto locale da una classe contadina che ha voluto la riforma agraria, Mao sconfitto Jieshi. Due Cine ora esisteva: La terraferma comunista e l'isola nazionalista di Taiwan.
Mao Porta Agraria e Industriale Miglioramenti
cemento
Aumento uscite in:
carbone
elettricità
acciaio
Il Grande Balzo in Avanti
Noi facciamo tutto il lavoro...
Lo stato è l'unica cosa che i profitti!
I costi di questi cambiamenti sono stati elevati: oltre 1.000.000 di proprietari sono stati uccisi durante la riorganizzazione agricola.
Mao ha creato enormi "comuni" di 25.000 persone. Hanno mangiato, lavorato, dormivano, e cresciuto figli insieme, ma di proprietà niente. gestione inefficace ha portato a massicce carestie nel 1961 che hanno ucciso milioni di persone.
La Rivoluzione Culturale
Mao ha incoraggiato i giovani a "fare la rivoluzione". Milioni di giovani formarono la Guardia Rossa. Hanno attaccato intellettuali nella speranza di fare una società di agricoltori e lavoratori. Invece, hanno totalmente destabilizzato la società.