Crea un riassunto della trama per una storia sulla guerra rivoluzionaria! Questo esempio è George vs. George: The American Revolution vista da Both Sides di Rosalyn Schanzer
Snemalna Knjiga Besedilo
GEORGE contro GEORGE
GEORGE WASHINGTON
RE GEORGE III
TENSIONI SULLE TASSE
Proclamazione del 1763 Nessun insediamento a ovest!
1765 Quartering Act!
1765 Stamp Act!
1764 Sugar Act!
Ci sono due lati di ogni storia! Questo libro analizza i due Georges della guerra rivoluzionaria, George Washington e Re Giorgio III!
DICHIARAZIONE DI INDIPENDENZA
George Washington è nato il 22 febbraio 1732 in Virginia. È cresciuto in una piantagione e amava la vita all'aria aperta. Washington ha sposato Martha Custis e hanno vissuto a Mount Vernon, una grande piantagione che ha ridotto in schiavitù più di cento uomini, donne e bambini.
LA RIVOLUZIONE
Re Giorgio III nacque il 4 giugno 1738 ed era il re dell'Impero britannico e delle colonie americane. Il re Giorgio III condivideva l'amore per l'agricoltura e la vita all'aria aperta. Era sposato con una principessa tedesca di nome Charlotte e avevano 15 figli!
RESA
.
La proclamazione del 1763 affermava che i coloni non potevano stabilirsi a ovest per mantenere la pace con i nativi americani. Coloni come Washington pensavano che fosse ingiusto. Per aiutare a pagare i debiti di guerra, la Gran Bretagna tassò le colonie.
IN SEGUITO
Nord America britannico
"Ovunque ho fallito, è stato dalla testa, non dal cuore."
VT (parte di New York)
1773 Tea Act!
ME (parte di MA
Nel 1776, le colonie dichiararono formalmente la loro intenzione di formare una nuova nazione con la Dichiarazione di Indipendenza. I patrioti credevano che Re Giorgio fosse un tiranno che non difendeva i propri diritti di cittadini britannici. I lealisti vedevano il documento come traditore.
"Un principe, il cui ... ogni atto ... può definire un tiranno non è adatto a governare un popolo libero." -La dichiarazione di indipendenza
"Non auguro altro che il bene. Chi non è d'accordo è un traditore o un mascalzone." - Re Giorgio III
L'esercito continentale, la marina e le milizie di George Washington combatterono contro le forze britanniche di re Giorgio composte da regolari, iuta, lealisti, nativi americani e la potente marina.
La guerra continuò fino alla battaglia di Yorktown, Virginia, nel 1781. Con l'aiuto dei francesi, gli americani tagliarono ogni possibilità di ritirata. Il generale Cornwallis si arrese al generale Washington, anche se codardamente mandò il suo secondo a cedere la sua spada.
L ouisiana spagnola
Il trattato di pace fu firmato a Parigi il 3 settembre 1783. Re Giorgio III continuò a lavorare per il suo popolo fondando una Royal Academy of Arts, continuando le esplorazioni e l'industria. Washington divenne il primo presidente, dimettendosi dopo due mandati in modo che la democrazia avrebbe prevalso.
Territorio degli Stati Uniti acquisito con il Trattato di Parigi nel 1783