Principali effetti della Compromesso del Missouri del 1820 - In questa attività, gli studenti utilizzeranno un grafico ragno ad espandersi altri atti, compromessi e casi giudiziari che in ultima analisi ha portato dal Compromesso del Missouri del 1820. Questo permetterà agli studenti di centralizzare il compromesso, e ciò che effetti a lungo e breve termine che ha avuto sulla nazione e questione della schiavitù. Gli studenti saranno in grado di connettersi e spiegare come il compromesso influenzato la legislazione futura e dibattito sulla schiavitù. Argomenti che sono utili comprendono il Kansas-Nebraska Act del 1854, il compromesso del 1850, la decisione di Dred Scott, e l'eventuale guerra civile. Altre idee includono i dibattiti Wilmot condizione e Lincoln-Douglas. Gli insegnanti, invece, possono pre-selezionare qualsiasi argomento (tra cui le idee tematiche, come la storia della schiavitù, la sua estensione, la sovranità popolare, cause della guerra civile, etc.) attraverso la diramazione del Compromesso del Missouri.
Text z Príbehu
WILMOT PROVISO
KANSAS-NEBRASKA ACT del 1854
Dred Scott CASE
Scott è considerato di proprietà ... non sia cittadino!
Il Wilmot Proviso, messo avanti dal deputato David Wilmot, ha proposto che la schiavitù non dovrebbe esistere nel territorio acquisita ha vinto nella Guerra messicano-americana. Molti hanno sostenuto questo violato il Compromesso del Missouri che la schiavitù non potrebbe esistere al di sopra della linea di 36º 30 '. In definitiva, il Wilmot Proviso alla fine portano al compromesso del 1850.
Il Kansas-Nebraska Act del 1854 in seguito ha tentato di risolvere la questione della schiavitù in stati appena aggiunti. Infatti, l'atto in sé ha abrogato il Compromesso del Missouri, ribaltando la sua dettatura di dove la schiavitù poteva e non poteva esistere. Esso ha dato modo di sovranità popolare, che termina il principio concordato che la schiavitù non potrebbe esistere al di sopra della linea di 36º 30 '.
Il caso Dred Scott sarebbe anche un importante effetto del Compromesso del Missouri. Scott, uno schiavo che è stato portato a liberare il territorio, citato in giudizio per la sua libertà. Egli è stato negato, anche se molti hanno sostenuto la sua schiavitù nel territorio libero violato i principi del Compromesso del Missouri.
Rinviare la DOMANDA SLAVE
Che ne sarà di noi ?!
Compromesso del Missouri del 1820: EFFETTI PRINCIPALI
LA GUERRA CIVILE
IL Compromesso del 1850
IL Compromesso del 1850
In termini di effetti a breve termine, il Compromesso del Missouri ha fatto rinviare il dibattito su espansione di schiavitù in stati e territori appena aggiunti. Diplomaticamente, è stato un rinviare costituzionale e democratico della eventuale guerra civile sulla questione, e ha contribuito a sedare i grandi dibattiti sulla schiavitù come istituzione.
In definitiva, il Compromesso del Missouri ha contribuito a rinviare la guerra civile. La questione della estensione e la conservazione della schiavitù inevitabilmente essere risolta dalla guerra civile americana quarant'anni dopo. Il compromesso è una delle prime pietre miliari per rispondere al dibattito sulla schiavitù e la sua estensione.
Utilizzando il Compromesso del Missouri come un precedente, i politici hanno basato il loro compromesso nel 1850 al largo di ciò che il Compromesso del Missouri stabilito. Vale a dire, è stato un prolungamento di cercare di preservare l'equilibrio di stati liberi e schiavi, così come l'equilibrio dei poteri di schiavi e liberi nel Congresso.
Bolo vytvorených viac ako 30 miliónov storyboardov