Celie diventa micidiale quando scopre che Albert ha mantenuto le lettere di Nettie dai suoi tutti questi anni. Con l'aiuto di Shug, riesce a mantenere la sua rabbia sotto controllo fino a quando Shug e Grady lei può arrivare a Memphis con loro, ma non prima che lei si scaglia contro Albert.
Celie non vede se stessa come meritevole di amore e rispetto. Si sente muto rispetto a tutto ciò che Nettie ha imparato a scuola, e si sente sordo nel suo aspetto in confronto a Shug. Celie vive ostinatamente la sua vita con Albert, alzando i suoi figli, perché pensa che è l'unica opzione che ha.
La fede cristiana comune è che i cristiani devono fare tutto il possibile per piacere a Dio; tuttavia, Shug ritiene che il modo di piacere a Dio è quello di godere le cose nella vita che ci rendono felici. Questo porta Shug di andare dove vuole, amare chi vuole, e fare ciò che vuole, che tutto va contro gli insegnamenti tradizionali del cristianesimo, e ciò che ci si aspettava da donne e il loro comportamento nel Sud durante questo periodo di tempo.
Bolo vytvorených viac ako 30 miliónov storyboardov