Catherine, figlia di un cavaliere, vive in un piccolo maniero dell'Inghilterra medievale. A tredici anni, si avvicina all'età adulta e trascorre gran parte del suo tempo cercando di evitare le onerose responsabilità e il comportamento femminile.
CLIMAX
Il padre di Caterina ha deciso che è giunto il momento per Catherine di sposarsi. Egli tratta il suo matrimonio come una transazione finanziaria e sta progettando di sposarla con il più ricercatore che può trovare, nonostante le obiezioni di Catherine.
L'AZIONE CADUTA
Ricorda, Little Bird, nel mondo a venire, non ti verrà chiesto: "Perché tu non sei Perkin", ma "Perché tu non sei Caterina?"
Catherine fa tutto il suo potere per spaventare i suitors. Quando la brutta Shaggy Beard insiste a sposarla comunque, tuttavia, si rifiuta di accettarla. Catherine testimonia gli alti e bassi della vita del padrone, compresi i matrimoni, le nascite e le morti, cercando di capire come evitare la miserabile vita davanti a lei.
RISOLUZIONE
Catherine finalmente accetta di sposare Shaggy Beard per usare i suoi soldi per salvare un orso abusato. Poco prima del suo arrivo, tuttavia, scappa, in grado di affrontare la realtà del matrimonio con qualcuno che detesta.
Mentre visita a Ethelfritha, Catherine si rende conto che non può fuggire dalla sua vita, ma deve sfruttare al meglio. Decide di poter sposare Shaggy Beard e ancora di essere Catherine. Quando tornerà a casa, tuttavia, impara che Shaggy Beard è morto.
Il figlio di Shaggy Beard, Stephen, offre di sposare Catherine. Catherine crede che Stephen sarà molto meglio di suo padre e accetta la sua offerta di matrimonio con sollievo e speranza per il futuro.
Bolo vytvorených viac ako 30 miliónov storyboardov