"Il suo aspetto, che poteva dimostrare venticinque anni , faceva a prima vista un'impressione di bellezza, ma d'una bellezza sbattuta, sfiorita e, direi quasi, scomposta. un velo nero, sospeso e stirato orizzontalmente sulla testa, cadeva dalle due parti, discosto al quanto dal viso; sotto il velo, una bianchissima benda di lino cingeva una fronte di diversa, ma non d'inferiore bianchezza. Ma quella fronte si raggrinzava spesso, come una contrazione dolorosa; e allora due sopraccigli neri si ravvicinavano, con un rapido movimento..."
Che strana la mia vita!Non avrei mai voluto diventare una monaca!Il passato mi ossessiona ancora...
Unaaa....due,,,,treeee ,quante bambole per me!Peccato che sono tutte uguali, tutte con lo stesso vestito da monaca! Che noia fare sempre lo stesso giocoo!!
La monaca di Monza:donna d'una bellezza sbiadita
La "Signorina", cos'ha in più rispetto a noi? E' trattata da tutti con i guanti bianchi, gode di enormi privilegi e scommettiamo che diventerà una badessa?
Che schifo queste monache!
Gertrude, pensa alla sua vita
Il diritto canonico stabilisce che una ragazza, per essere ammessa al noviziato, deve prima inoltrare una supplica al vicario delle monache che di lì a un anno dovrà esaminarla per accettare la sincerità della sua vocazione.
Prima infanzia di Gertrude
Mio adorato padre, non intendo prendere i voti, ma poiché non ho il coraggio di dirglielo apertamente, le mie compagne mi hanno suggerito di scrivervi una lettera...
Le monache commentano la Monaca di Monza
Cosa stabilisce il diritto canonico
Gertrude viene convocata dalla badessa, informandola della collera del padre per colpa di un suo errore
Bolo vytvorených viac ako 30 miliónov storyboardov