PRIAMO: È il re di Troia, la sua città che governa saggiamente ed è destinata ad essere distrutta. È padre di numerosissimi figli tra cui Ettore e Paride.
PARIDE:Figlio di Priamo ed Ecuba.Rapisce Elena causando la guerra di Troia.
ECUBA:Moglie di Priamo e madre di Ettore e Paride. È una regina saggia e devota agli Dei. Ha parole di comprensione e gentilezza anche per Elena.
ELENA:Donna greca bellissima, figlia di Zeus e di Leda, moglie del re Menelao, è rapita da Paride e con lui vive a Troia. Viene accettata benevolmente dai Troiani, senza essere ritenuta responsabile della guerra.
MENELAO:Re di Sparta, figlio di Atreo, marito della bellissima Elena e fratello di Agamennone. Forte e coraggioso, viene però umiliato dalla fuga della moglie Elena fuggita insieme a Paride.
AGAMENNONE:Re di Argo, figlio di Atreo, fratello di Menelao, è il capo supremo dei Greci nella spedizione contro Troia. Spesso arrogante e prepotente; dal suo scontro con Achille ha origine l'Iliade.
ZEUS:Gli è caro il popolo troiano ma sua moglie vuole la distruzione di Troia.
APOLLO:È ostile ai greci per l'offesa ricevuta dal suo sacerdote Crise..
AFRODITE:Figlia di Zeus e sorella gemella di Apollo. Si schierò dalla parte dei Troiani contro i Greci.
ETTORE:Figlio maggiore del re Priamo e della regina Ecuba, è il più valoroso e umano di tutti gli eroi troiani. Marito affettuoso di Andromaca e padre del piccolo Astianatte.
ACHILLEFiglio del mortale Peleo e della ninfa Teti; è il più forte eroe greco. È stato immerso, dalla madre Teti, nell'acqua sacra del fiume Stige, che rendeva immortali, ma venne tenuto per il tallone, il suo unico punto debole. È quindi un semidio.
PATROCLO:amico di Achille, è un eroe buono e generoso che dà la vita per la patria. La sua morte fa infuriare Achille che non ha pace fino a quando non lo ha vendicato.
ULISSE:Eroe che unisce al coraggio e al valore in battaglia, l'intelligenza, la curiosità e l'abilità oratoria.
EFESTO:è il fabbro che e si occupa di costruire splendidi armi per gli Dei e per Achille.
ERA:moglie e sorella di Zeus
TETI:ninfa marina, madre di Achille, tifa i Greci perché vuole proteggere suo figlio.
ATENA:figlia di Zeus, Dea della ragione. Li protegge perché è stata offesa da Paride.
ULISSE:Eroe che unisce al coraggio e al valore in battaglia, l'intelligenza, la curiosità e l'abilità oratoria.
Bolo vytvorených viac ako 30 miliónov storyboardov