LA PRIMA PERSONA
TERZA PERSONA ONNISCIENTE
TERZA PERSONA LIMITATA
Mi sono ritrovato tra la folla con un senso di presentimento che mi travolgeva. Mentre le strade pullulavano di persone che sembravano del tutto ignare del pericolo incombente, sapevo che qualcosa mi stava osservando. Mi stava seguendo. I peli sulla nuca mi si rizzarono e mi bloccai. Il mio cuore batteva all'impazzata mentre mi fermavo sul marciapiede e osservavo la folla. Non riuscivo a vederlo, ma sapevo che c'era. E questa volta, sapevo che non c'era scampo.
Todd corse sul marciapiede affollato e cominciò a camminare rapidamente. Si guardò intorno nervosamente, i suoi occhi scivolavano avanti e indietro. Il suo respiro divenne superficiale e rapido, e alla fine si fermò e si guardò intorno. Sapeva che la creatura lo stava seguendo, ma non riusciva a vederlo. Il muro tra le loro dimensioni era sottile, ma non abbastanza perché Todd potesse vedere dall'altra parte. Sapeva che non c'era scampo, però. Questa volta, la creatura l'avrebbe trovato e avrebbe sfondato.
Heather osservò l'uomo farsi strada tra la folla, guardando da una parte e dall'altra nervosamente. Sembrava che stesse sudando, ma c'era un netto brivido nell'aria della notte. Alla fine si fermò e si guardò intorno nervosamente. Sentì un brivido improvviso lungo la schiena: lui sembrava avvertire il pericolo, ma lei non sapeva cosa lo stesse inseguendo.