Un candidato è la persona che si candida per una carica elettiva.
Un nuovo leader per gli anni '60
Registrati Per Vota !
Il Collegio Elettorale è l'insieme delle persone che selezionano formalmente il Presidente e il Vice Presidente. Il numero totale di elettori di ogni stato si basa sulla loro rappresentanza totale, con stati più popolosi che ricevono più voti. Il candidato che riceve più della metà dei voti totali vince l'elezione.
14
10
GIORNATA DI INAUGURAZIONE
Elezioni negli Stati Uniti
VOTO
1960 Ballottaggio presidenziale
Presidente: John F. Kennedy VP: Lyndon B. Johnson
Il giorno dell'inaugurazione è il giorno in cui il presidente degli Stati Uniti, insieme al loro vicepresidente, giura in carica. Il giorno dell'inaugurazione si svolge ogni quattro anni il 20 gennaio.
SPERANZA
Il voto è il modulo ufficiale in cui gli elettori selezionano la loro scelta di candidati. Possono anche selezionare misure di voto che riflettono le loro preferenze personali.
Presidente: Richard M. Nixon VP: Henry Cabot Lodge
Attribuzioni Immagine: 5212709 (https://pixabay.com/illustrations/watercolor-john-f-kennedy-poster-5212709/) - AnnaliseArt - Licenza: Free for Most Commercial Use / No Attribution Required / See https://pixabay.com/service / licenza / per ciò che non è consentito
Image Attributions
5212709 - AnnaliseArt - (Лицензия Free for Most Commercial Use / No Attribution Required / See https://pixabay.com/service/license/ for what is not allowed
)