È utile visualizzare in anteprima e rivedere il vocabolario che gli studenti vedono nei libri di saggistica. Gli studenti possono creare una mappa visiva del vocabolario per il vocabolario per evidenziare i concetti chiave relativi all'antica Cina.
Storyboard Text
PIETÀ FILIALE
LA VIA DELLA SETA
Una pietra angolare delle antiche filosofie cinesi e religioni del taoismo, confucianesimo e buddismo, la pietà filiale significa la virtù del rispetto per i propri genitori, anziani e antenati.
Una rete di rotte commerciali lunga circa 4.000 miglia che collegava l'Asia alla Persia, la penisola arabica, l'Africa orientale e l'Europa meridionale. Ha consentito lo scambio di merci, culture, religioni e idee. Prende il nome dalla redditizia esportazione cinese di seta,la Via della Seta è stata utilizzata ininterrottamente dal II secolo a.C. al XVIII secolo!
LA GRANDE MURAGLIA CINESE
VOCABOLARIO DELLA CINA ANTICA
SOLDATI DI TERRACOTTA
La Grande Muraglia è un muro lungo 5500 miglia costruito in più fasi nel corso della storia della Cina per proteggerlo dagli invasori. La costruzione iniziò nel VII secolo A.C. dallo Stato Chu e durò fino al 1878 durante la dinastia Qing. La maggior parte di ciò che resta oggi è stata costruita durante la dinastia Ming circa 600 anni fa.
L'imperatore Qin Shi Huangdi fu il primo imperatore dell'antica Cina. Credendo nell'aldilà, Qin fece creare a più di 700.000 lavoratori un'enorme tomba che includeva un esercito di terracotta di 8.000 soldati, cavalli e carri. La tomba era come un'intera città sotterranea destinata a Qin per governare nella sua vita ultraterrena.