William Shakespeare Sonnets - Shakespeare Sonetto 73 TPCASTT
Storyboard Text
T- TITOLO
?
P- PARAPHRASE
CONNOTAZIONE C-
ATTITUDE A- / TONE
QUI Giace W. SHAKESPEARE HE RANETH TARDIVO
SHIFT S-
T- TITOLO
T- TEMA
Il narratore potrebbe essere parlando di un momento speciale dell'anno, o per una vacanza.
Il narratore è confrontare il suo aumento dell'età a cose come l'autunno / inverno, crepuscolo / notte, e morire braci di un fuoco. Alla fine, dice che l'amore e l'apprezzamento può aumentare quando il tempo sta per scadere.
l'uso del narratore di metafora delle stagioni, il crepuscolo, e un fuoco morente sembrare lo riguarda con il passare del tempo, e di come il tempo lo ha invecchiato. La diminuzione del tempo crea un senso di urgenza di amare più fortemente e amare le cose più da vicino.
Shakespeare usa parole come nudo, rovinato, appassisce, la morte, le ceneri, in punto di morte, scadono, e consumato per invocare immagini di morte e il tempo stringe. Le parole sono deprimenti e un po 'disperata.
Un cambiamento si verifica nel distico finale, quando il narratore fa notare che l'effetto di invecchiare è che si deve amare il tempo che ha più forza, e amare le piccole cose.
Dopo aver letto la poesia, la mia previsione circa il titolo non era corretto, dal momento che Shakespeare non si è concentrato su un periodo dell'anno, ma ha discusso il passare del tempo che conduce alla morte.
L'amore forte e trascorrere il vostro tempo con saggezza, perché non si sa mai quanto tempo è rimasto.