Crea un diagramma grafico visivo per From the Desk of Zoe Washington!
Storyboard Text
Dalla scrivania di Zoe Washington di Janae Marks
ESPOSIZIONE: Dodici anni
AZIONE IN AUMENTO: Lettera dal carcere
Ambientata in Massachusetts, questa è una storia di coraggio, lealtà e famiglia. Zoe è una ragazza di 12 anni che sogna di diventare la prossima vincitrice della Kids Bake Challenge in TV. Quando sente suo padre, che è in prigione e che non ha mai incontrato, il suo mondo è cambiato per sempre.
CLIMAX: Alla ricerca di Sarah Thomas
Quando Zoe riceve una lettera dal suo padre naturale, che è in prigione per omicidio, scopre che potrebbe davvero non essere colpevole. Si propone di trovare la verità. Non si ferma davanti a nulla per assicurarsi che il sistema giudiziario protegga gli innocenti invece di metterli via per qualcosa che non hanno fatto.
AZIONE CADUTA: un'altra possibilità
Zoe riceve una lettera dal suo padre naturale, Marcus, che è in prigione. Presto si rende conto che le invia lettere da molto tempo, cercando di conoscerla. Zoe si chiede se questo sia vero e, in tal caso, perché non li abbia ricevuti.
RISOLUZIONE: A Free Man
Marcus Johnson non è colpevole!
Dopo che Marcus le ha detto il nome del suo alibi, Zoe e Trevor la rintracciano. Vanno all'Università di Harvard, dove è professoressa, per parlarle. Sarah non si ricorda subito di Marcus, ma alla fine ricorda di averlo incontrato alla sua vendita di etichette molti anni fa.
Sebbene la mamma e Paul di Zoe siano sconvolti dal fatto che Zoe abbia mentito loro per tutto questo tempo, la nonna li convince a seguire Sarah Thomas. Ora credono che Marcus sia innocente e gli procurano un avvocato.
Marcus può fare appello contro la condanna e ha luogo un nuovo processo. Con l'alibi che Zoe ha trovato, Marcus ha dimostrato di non essere colpevole e viene liberato dopo 12 anni di carcere per un crimine che non ha commesso.