Ci sono molti elementi letterari per arricchire la storia di Anne of Green Gables. Gli studenti possono tenere traccia di temi, simboli, motivi e prefigurazioni man mano che li incontrano nel romanzo e creare uno storyboard con illustrazioni e descrizioni che citano prove dal testo.
Texto do Storyboard
ELEMENTI LETTERARI
AMORE E FAMIGLIA
TEMI
LA FINESTRA DI ANNE
SIMBOLI
I CAPELLI ROSSI DI ANNE
MOTIVI
"Vuoi dire, ragazzo odioso! Come ti permetti!"
I temi dell'amore e della famiglia sono intessuti ovunque. Da orfana, Anne non ha mai conosciuto una casa amorevole e stabile. Sebbene il fratello e la sorella anziani Matthew e Marilla non siano i genitori tipici, dimostrano che le famiglie possono avere molte forme e dimensioni diverse. Attraverso di loro, Anne riceve l'amore e il sostegno che desiderava.
La finestra di Anne si affaccia su un bellissimo ciliegio in fiore e quando arriva si meraviglia del suo splendore chiamandolo "La regina delle nevi". La finestra funge da "finestra" nella vivida immaginazione di Anne. È anche un simbolo della sua connessione e amicizia con Diana, poiché lei e Diana usano le candele per comunicare da lontano.
Anne non considera i capelli rossi una risorsa ed è molto sensibile al riguardo. Per quanto possa essere sbagliata (i capelli rossi sono belli!), È preoccupata per gran parte dell'inizio. Lo ha persino tinto inavvertitamente di verde. Gilbert Blythe la prende in giro con il soprannome di Carote, a cui si offende molto. Questo è l'inizio della loro rivalità.