Ci sono molte persone ed eventi da evidenziare quando si impara a conoscere il tempo della schiavitù in America. Questo storyboard si concentra sulla vita e l'eredità di Harriet Tubman. Chiamata il Mosè del suo popolo, condusse alla libertà più di 70 schiavi.
Texto do Storyboard
HARRIET TUBMAN
GIOVANE MENTATO
"Sono cresciuto come un'erba trascurata - ignaro della libertà, non avendo esperienza di essa"
HARRIET FUGA
"'Twant me', era il Signore. Gli ho sempre detto:" Mi fido di te. Non so dove andare o cosa fare, ma mi aspetto che tu mi guidi ", e lo ha sempre fatto".
Harriet Tubman nacque come Araminta "Minty" Harriet Ross intorno al 1820 da genitori ridotti in schiavitù nel Maryland. La sua vita era piena di difficoltà e abusi da parte dei suoi schiavi che l'avrebbero spaventata per tutta la vita.
LA FERROVIA SOTTERRANEA
"Avevo ragionato questo nella mia mente, c'erano una delle due cose a cui avevo diritto, la libertà o la morte; se non potessi averne una, avrei l'altra."
Quando Tubman era giovane, vide un uomo schiavo scappare. Il suo schiavo gli ha dato la caccia e ha detto a Minty di fermarlo. Quando non lo fece, l'asservitore le lanciò un peso sulla testa. Ha causato forti mal di testa e convulsioni per il resto della sua vita.
EROE DELLA GUERRA CIVILE
" E ho pregato Dio di rendermi forte e in grado di combattere, e da allora ho sempre pregato per questo. Vorrei lottare per la mia libertà fino a quando la mia forza è durata, e se il tempo è venuto per me di andare, il Signore avrebbe far loro prendere me ".
Un altro effetto collaterale della sua ferita alla testa erano i sogni vividi. Sognava che il Signore l'avrebbe guidata per sfuggire ai suoi oppressori. Dopo la morte del suo schiavo nel 1849, Harriet si aspettava di essere venduta . Una notte di settembre è scappata.
ABOLIZIONISTA, SUFFRAGISTA, FILANTROPISTA, ICONA
"Ogni grande sogno inizia con un sognatore. Ricorda sempre, hai dentro di te la forza, la pazienza e la passione per raggiungere le stelle per cambiare il mondo."
Dopo che Harriet è fuggita, ha vissuto a Filadelfia e ha risparmiato denaro. Un anno dopo, è tornata nel Maryland per aiutare la sua famiglia a fuggire. Tubman fece molti altri viaggi nel sud e aiutò a liberare dalla schiavitù fino a 70 persone!
Durante la guerra civile, Tubman ha agito come cuoco, infermiera, esploratore armato e spia per l'Unione. Il "generale Tubman" divenne la prima donna a guidare un raid militare nel 1863, quando guidò un raid che liberò più di 700 persone schiavizzate!
Tubman acquistò un terreno ad Auburn, NY e ne donò una parte per avviare una chiesa AME nel 1903 e una casa per anziani nel 1908. Morì nel 1913 all'età di 93 anni e fu sepolta con gli onori militari ad Auburn.