Politica domestica di Harry Truman-UAC - Guerra fredda - Atto di McCarran-Walter
Texto do Storyboard
AZIONI / CAUSE
IL PROGRAMMA DI FEDELTÀ
FORMAZIONE DI HUAC
L'ATTO DI MCCARRAN-WALTER
Non possiamo rischiare una minaccia comunista!
EFFETTI
Sotto il presidente Truman, la minaccia delle spie sovietiche e dell'infiltrazione erano temute. Con questo, Truman ha aiutato a guidare il programma di fedeltà, dove sono stati indagati i potenziali dipendenti del governo e verificato i legami sovietici. Se è stata rilevata la disonestà, le persone sono state portate davanti al consiglio di revisione della fedeltà.
Anche sotto Truman, il Congresso ha formato HUAC o la Casa di Un-American Activities Committee. Questo comitato ha permesso al Congresso di indagare chiunque, in particolare i registi, sulla loro storia con l'identificazione come comunisti. Il comitato mirava a impedire che le idee comuniste venissero promosse nelle arti.
Dobbiamo eliminare la minaccia comunista!
La legge McCarran-Walter, proposta dal senatore americano Pat McCarran, ha proposto di riaffermare i sistemi di quote per gli immigrati provenienti da nazioni formate prima del 1924. Ha discriminato l'immigrazione, in particolare dall'Asia e dall'Europa meridionale / centrale.
Questo atto non americano e non etico!
Nell'ambito del programma fedeltà, sono stati indagati diversi milioni di dipendenti. Tuttavia, solo alcune centinaia sono state effettivamente rimosse. Tuttavia, ha aggiunto un clima più elevato di sospetto e ha ulteriormente aggiunto le idee di Truman per contenere idee comuniste e socialiste.
CHE È UN FEDELE AMERICANO?
Anche se formata nel 1938, HUAC ha assunto un significato più grande in America dopo la Seconda Guerra Mondiale sotto Truman. Anche se molte persone famose hanno combattuto contro le accuse comuniste, molti hanno anche protetto la stessa HUAC, dicendo che ha posto un pericoloso precedente. Tuttavia, HUAC ha aiutato a suonare in molti americani la paura dell'infiltrazione comunista.
Il McCarran-Walter Act è stato effettivamente veto dal presidente Truman. Infatti, Truman lo ha notato come "uno degli atti più un-americani che ho mai assistito". Tuttavia, il veto di Truman è stato superato dal Congresso, e la legge è stata approvata.