Krusciov contro Eisenhower - Utilizzo di un T-chart, hanno gli studenti confrontare le sfondi, le politiche, le relazioni, e le azioni di presidente degli Stati Uniti Dwight D. Eisenhower e Nikita Kruscev, il leader eletto dell'Unione Sovietica dopo Stalin muore. Confrontando e contrastanti i due leader mondiali, gli studenti saranno in grado di connettersi continue politiche della guerra fredda da entrambe le nazioni, e come entrambe le nazioni gestiti in base a una nuova leadership. Uscendo dalla presidenza Truman e rigoroso controllo di Stalin, la guerra fredda sarà approfondire ulteriormente le tensioni tra i due paesi. Questo permetterà agli studenti di essere in grado di spiegare e analizzare quanto entrambi i leader finalizzate ad ottenere il controllo del mondo in evoluzione dopo la seconda guerra mondiale.
Texto do Storyboard
SFONDO
Krusciov
SFONDO
EISENHOWER
Nikita Kruscev è nato il 15 aprile 1894. Era un operaio qualificato di ferro, e ingrossare le fila dei bolscevichi durante la rivoluzione russa nel 1918. E 'diventato un protetto di Stalin, e finalmente è stato eletto primo ministro dell'Ucraina. Dopo la morte di Stalin nel 1953, Krusciov è salito rapidamente al rango di primo ministro, e ha istituito un destalinizzazione dell'Unione Sovietica.
POLITICA ESTERA
Dwight D. Eisenhower è nato 14 ottobre 1890. Da giovane, Eisenhower aveva un vivo interesse negli affari militari e la storia. Ha frequentato West Point, e fu presto riconosciuto per le sue capacità organizzative, così come le abilità comandanti. Alla fine è salito al comandante delle forze alleate, e più tardi nel 1952 è stato eletto il presidente 34 degli Stati Uniti.
POLITICA ESTERA
Krusciov e la sua politica verso ovest era rocciosa, ancora più progressista del suo predecessore, Stalin. Tuttavia, Krusciov ha fatto il conflitto con gli Stati Uniti nel corso del controllo su Berlino Est, che ha rifiutato di dare in su. Inoltre, Krusciov ha supervisionato il lancio dello Sputnik I, inducendo notevolmente la paura dall'Occidente. Egli ha anche migliorato i rapporti con la nazione comunista di Cuba.
POLITICA INTERNA
Eisenhower ha la sua campagna sulla lotta e la prevenzione, l'influenza del comunismo negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Sotto Eisenhower, ha tentato di avviare il disarmo tra Stati Uniti e i sovietici, ma senza alcun risultato. Inoltre, Eisenhower è impegnato a sostenere il blocco delle minacce comuniste nel sud est asiatico. Ha anche contribuito alla accumulo nucleare e tecnologico per abbinare i progressi dei sovietici.
POLITICA INTERNA
Sistema Autostradale Interstatale: COLLEGAMENTO AMERICA
Sul fronte interno, Krusciov rimase fedele a principi comunisti. Ha mirato per aumentare la produzione e la produzione in tutta l'Unione Sovietica. Inoltre, Krusciov ha supervisionato i miglioramenti nelle tecnologie di armi e spaziali, tra cui detonazione i sovietici 'di successo di una bomba all'idrogeno, e il lancio del primo satellite di spazio, lo Sputnik I.
AZIONI IN GUERRA FREDDA
In termini di politica interna, l'America di Eisenhower fiorì. Dopoguerra sotto di lui era forte. Eisenhower ha inoltre avviato la creazione della Interstate Highway System sia per il viaggio e mezzi di difesa. In aggiunta a questo, Eisenhower è rimasto fedele sul rafforzamento del programma spaziale della NASA, così come il supporto per la scienza e l'istruzione superiore. Egli ha anche concluso la segregazione in campo militare.
AZIONI IN GUERRA FREDDA
EUROPA 1947
EST VS. OVEST
CONTENIMENTO
DEMOCRAZIA
CAPITALISMO
Per tutta la continua guerra fredda, Krusciov è stato determinante nel guidare l'Unione Sovietica. Mentre ha fatto puntare a relazioni pacifiche con l'Occidente, pose le armi nucleari a Cuba, istigando la crisi missilistica cubana, così come soppressi rivolte anti-comunisti in Ungheria. Inoltre, ha anche visto la costruzione del muro di Berlino, che sarebbe diventata il simbolo della divisione della Guerra Fredda.
Per Eisenhower, le sue azioni incentrate anche intorno che mira a relazioni pacifiche con l'Unione Sovietica; Tuttavia, i suoi obiettivi di fermare la diffusione del comunismo ha fatto prendere precedente. Ha contribuito a sostenere la creazione di SEATO, che ha promesso l'assistenza per prevenire l'influenza comunista in Vietnam. In aggiunta a questo, Eisenhower avviato iniziative nazionali ed estere per proteggere gli Stati Uniti da potenziali attacchi sovietici.