Julie dei Lupi Riepilogo Julie del Diagramma di Lotti dei Lupi
Texto do Storyboard
ESPOSIZIONE
CONFLITTO
AZIONE IN AUMENTO
Miyax, una bambina di 13 anni nel Pacifico nordovest, vive tra due mondi: il mondo dell'Eskimo e il mondo degli anni '70. Anche se ha ereditato Eskimo conoscenza e orgoglio dal padre Kapugen, ora vive con la zia Martha nel moderno villaggio di Mekoryuk.
CLIMAX
Per scappare dalla zia Martha, Miyax accetta un accordo di matrimonio con un ragazzo eskimo chiamato Daniel. Essere sposato con Daniel è come avere un fratello fino a quando Daniel cerca di attaccare Miyax. Dopo questo, Miyax decide di fuggire al suo amico di penna, Amy, a San Francisco.
AZIONE CADUTA
Sulla via di San Francisco, Miyax si perde sulla vasta tundra artica. Lei è disperata per il cibo e amica un pacco di lupi vicino per ottenere carne e protezione. Mentre Miyax studia il capo del lupo Amaroq e la sua famiglia, impara i propri modi e trova un modo per sopravvivere nei selvaggi artipidi frigidi.
RISOLUZIONE
Quando arriva l'autunno, Miyax usa il corso degli uccelli migratori per dirigersi alla civiltà. Mentre vede crescenti segni di presenza umana, si rende conto che il suo pacco di lupi è in pericolo. Quando un aereo vola sopra la tundra, i cacciatori feriscono il giovane lupo Kapu e uccidono Amaroq, il padre adottato da Miyax.
Miyax rimane sulla tundra finché le ferite di Kapu non si sono guarite. Poi, torna al mondo umano in cerca del suo padre a lungo perduto. Trova Kapugen, ma si rende conto che ha iniziato ad assimilare i modi gussak. Miyax decide di tornare in natura.
Mentre Miyax torna indietro alla tundra, il suo animale domestico plutone Tornait muore. Lo capisce come un segno che "l'ora del lupo e dell'esimonia è finita". I giorni della vita strettamente con la natura non sono più realistici. Miyax torna verso il villaggio di suo padre.