Timeline della seconda guerra mondiale 1939-1941 - Timeline della guerra mondiale 2 - Timeline di WW2
Tekst Storyboardowy
La Germania Invade la Polonia
Eventi della Seconda Guerra Mondiale (1939-1941)
Il 1 settembre 1939, con ordini di Adolf Hitler, la Germania ha iniziato il suo attacco a tre punte in Polonia dal nord, dal sud e dall'ovest. La Polonia non si arrenderà formalmente, ma entro ottobre le truppe polacche sono state ordinate di trasferirsi in Francia.
I Tedeschi Prendono Parigi
Il Patto Tripartito è Firmato
I governi della Germania, dell'Italia e del Giappone, considerandoli come una condizione precedente a qualsiasi pace duratura che tutte le nazioni del mondo siano dotate di ciascuno di essi, hanno deciso di stare in piedi e di cooperare tra loro per quanto riguarda la loro Gli sforzi nei maggiori paesi dell'Asia orientale e nelle regioni d'Europa, rispettivamente, dove è il loro principale obiettivo stabilire e mantenere un nuovo ordine di cose calcolato per promuovere la prosperità e il benessere reciproco dei popoli in questione.
Il 27 settembre 1940 il Patto tripartito, conosciuto anche come il "Patto di Berlino", è stato firmato dalla Germania, dall'Italia e dal Giappone. Secondo questo accordo, ciascuno dei tre paesi si è accordato per unire contro qualsiasi aggressore che abbia violato la sovranità delle tre nazioni.
Il 14 giugno 1940 alle ore 20, i parigini guardarono come carri armati tedeschi, soldati e aeromobili entrarono nella città di Parigi. Oltre due milioni di parigini fuggirono prima dell'arrivo nazista, poiché l'eliminazione degli ebrei e dei nemici politici iniziarono contemporaneamente all'arrivo tedesco.
Il Presidente Franklin D. Roosevelt firma il Lend-Lease Deal per aiutare gli inglesi.
L'11 marzo 1941, con l'approvazione del Congresso, il presidente Franklin D. Roosevelt ha iniziato il programma di locazione del prestito. Nell'ambito di questo programma, gli Stati Uniti hanno destinato denaro al "governo di qualsiasi paese la cui difesa il presidente ritiene essenziale per la difesa degli Stati Uniti".
Il Giappone Attacca Pearl Harbor
Domenica 7 dicembre 1941, una data in cui il presidente Franklin D. Roosevelt dichiarò di "vivere in infamia", la nazione del Giappone ha attaccato la flotta americana del Pacifico a Pearl Harbor, Hawaii. Questa azione belligerante sarebbe diventata il catalizzatore per gli Stati Uniti di entrare nella seconda guerra mondiale.