Le cellule di grasso immagazzinano energia come gocce di grasso nei nostri corpi. Oltre a immagazzinare energia, le cellule grasse ci isolano per mantenerci caldi. Hanno lserbatoi di grasso per immagazzinare energia come grasso. Loro hanno anchela capacità di espandersi mentre riempiono il loro serbatoio di grasso.
GLOBULI ROSSI
Piccola area di citoplasma per consentire un serbatoio di grasso più grande.
nucleo
Grasso di Riserva
CELLULA EPITELIALE CILIATA
La funzione di queste cellule è quella di proteggere le aree del corpo da eventuali danni. Le ciglia (i capelli) in cima alle cellule spazzano polvere e muco. Si trovano nella trachea, ad esempio, e proteggono i polmoni dai danni. Sono adattati avendo cigliache si trovano nella parte superiore della cella. Queste ciglia si muovono anche con comemovimento piangente per spostare muco e sporcizia.
CELLULA MUSCOLARE
Citoplasma
ciglia
nucleo
CELLULA NERVOSA
La funzione di queste cellule è quella di trasportare impulsi nervosi elettrici attorno al corpo. Sono adattati per questa funzione avendo una forma allungata, come un filo. Hanno anche l'amguaina di yelin con isolare l'assone, come l'isolamento di plastica sui fili.Ad ogni estremità, ci sono molte connessioni per connettersi facilmente ad altre celle.
CELLULA UOVO
dendrite
nucleo
Nodo di Ranvier
Guaina di mielina per isolare la cellula
Axon
CELLULA PILIFERA
Le cellule ciliate della radice si trovano nelle radici delle piante. La loro funzione è di assorbire acqua e minerali dal terreno.I lunghi capelli a dita aumentano la superficie. Non contengono cloroplasti e hanno pareti cellulari sottili che facilitano l'assorbimento.
CELLULA DELLO SPERMA
I peli radicali aumentano la superficie della cellula.
Vacùolo
Parete cellulare sottile per un più facile assorbimento
Citoplasma
nucleo
I globuli rossi sono fatti per trasportare l'ossigeno dai polmoni ad altre parti del corpo e l'anidride carbonica torna ai polmoni. Hanno abforma iconcave che massimizza l'area della superficie.Contengono l'emoglobina, che è essenziale per il trasporto di gas.Non hanno un nucleo per aumentare la quantità di emoglobina all'interno della cellula.Sono piccoli e flessibili, consentendo loro di adattarsi più facilmente attraverso i piccoli vasi sanguigni.
La forma biconcava consente una superficie più ampia.
Nessun nucleo per consentire più emoglobina
Cellule muscolari liscecompone molti dei nostri organi interni, fornendo movimenti involontari contraendo e rilassando. Hanno una forma del mandrino che consente il contatto ravvicinato con altre cellule.Hanno la capacità di contrarsi, causando movimento nel tessuto muscolare liscio.
La forma del mandrino consente il contatto ravvicinato con altre celle
nucleo
La funzione della cellula uovo è di portare il DNA della madre. Sono prodotti nelle ovaie e sono essenziali per la riproduzione.Hanno una membrana cellulare speciale che consente solo a una cellula spermatica di fertilizzarli.Sono molto grandi rispetto ad altre cellule del corpo.Hanno un nucleo aploide, contenente metà della quantità di materiale genetico delle altre cellule del corpo.
Mitocondrio
Citoplasma
Membrana Cellulare
Aploidi nucleo
La funzione dello spermatozoo è di portare il DNA del padre. Sono prodotti nei testicoli e sono essenziali per la riproduzione.Sono piccoli, permettendo loro di muoversi facilmente.Hanno un nucleo aploide, contenente metà della quantità di materiale genetico delle altre cellule del corpo.Hanno una forma snella per aiutarli a muoversi più facilmente.La parte anteriore della cella contiene un acrosoma che consente alla cellula di sfondare la membrana cellulare della cellula.La loro parte centrale contiene molti mitocondri, dove avviene la respirazione.