Crea una mappa del ragno per descrivere ogni membro della famiglia Leyson come descritto in Il ragazzo sulla scatola di legno
Tekst Storyboardowy
Madre
Padre
Hershel
Leon
La mamma era gentile e gentile. Passava le giornate a cucinare, pulire e prendersi cura dei suoi figli. È sopravvissuta all'Olocausto.
Mio padre era un fornitore e un uomo coraggioso. Leon lo descrive come un uomo alto e bello che era orgoglioso del suo aspetto. Fu mandato ad aiutare Oskar Schindler ad aprire una cassaforte e Schindler gli diede un lavoro. Quell'incontro casuale gli ha salvato la vita e quella di sua moglie e di 3 dei suoi figli.
Hershel è il fratello maggiore di Leon. Il più anziano dei 5, Hershel era duro e testardo. Si ribellò ai suoi genitori e si rifiutò di andare a scuola, dicendo che voleva fare qualcosa di più utile. Tornò presto a Narewka e in seguito si scoprì che non era sopravvissuto.
Tsalig
Leon era il più giovane ed era avventuroso e curioso. Aveva solo 9 anni quando l'Olocausto gli cambiò la vita. Avrebbe fatto qualsiasi cosa per la sua famiglia e spesso ha agito in modi negligenti che avrebbero potuto farlo uccidere. Leon è sopravvissuto e ha continuato a parlare della sua esperienza negli Stati Uniti e in Canada.
Pesza
La famiglia Leyson
David
Tsalig era il fratello di Leon che aveva 6 anni in più. Era gentile, gentile ed era come un supereroe per Leon. Tsalig è stato trasportato perché non aveva documenti di lavoro e quando Schindler ha cercato di salvarlo, si è rifiutato di lasciare la sua ragazza. Non è sopravvissuto.
Pesza era la sorella maggiore di Leon e l'unica sorella femmina. Era favorita dai loro genitori ed era silenziosa e obbediente. Pesza è sopravvissuta all'Olocausto.
David aveva poco più di un anno più di Leon e del suo più stretto compagno. Era un burlone ei due ragazzi hanno fatto tutto insieme. David è sopravvissuto all'Holocuast.