Elementi Distopico in Harrison Bergeron - Elementi di Dystopia
Tekst Storyboardowy
PERSONE Impedito di INDIPENDENTE PENSIERO / AZIONE
"Ha cercato di pensare un po 'le ballerine ... George è stato accarezzato l'idea vaga che forse i ballerini non dovrebbero essere portatori di handicap. Ma lui non ha ottenuto molto lontano con esso prima di un altro rumore nella sua radio all'orecchio disperso i suoi pensieri. "
ELEMENTI di Conformità Oppure UGUAGLIANZA EXTREME
GOVERNO è Opprimente
"Fu allora che Diana Luna Glampers, il Handicapper generale, è entrato in studio con un fucile a doppia canna dieci-gauge. Ha sparato due volte, e l'imperatore e l'imperatrice erano morti prima di toccare il pavimento. Diana Luna Glampers caricato di nuovo la pistola. Lei puntò verso i musicisti e ha detto loro che avevano dieci secondi per ottenere i loro handicap indietro ".
GOVERNO Ritrae la Società nel suo UTOPIA
IMPOSTAZIONE è Futuristico, Oppure in un Universo Immaginario
"L'anno era il 2081, e tutti erano finalmente uguali."
PROTAGONISTA AUGURI PER RIPRISTINARE LE PERSONE PER UNA VITA CONVENZIONALE
"Erano non solo uguali davanti a Dio e alla legge. Erano uguali in tutte le direzioni. Nessuno era più intelligente di chiunque altro. Nessuno è stato più bello di chiunque altro. Nessuno era più forte o più veloce di chiunque altro. "
" 'Se ho cercato di farla franca,' ha detto George, 'poi altri people'd farla franca - e ben presto ci sarebbe tornato subito ai secoli bui di nuovo, con tutti in competizione con tutti gli altri. Non si vorrebbe che, vero? ' "
Mentre Harrison non è il protagonista, lo fa tenta di invertire il sistema rompendo fuori di prigione, dichiarandosi meglio di altri facendosi un "Imperatore", costringendo i musicisti a suonare una migliore musica, e mostrando gli spettatori a ballare liberi da handicap governative. "Non solo le leggi del paese abbandonato, ma la legge di gravità e le leggi del moto pure."