Invasione della Normandia - D-Day 5 Ws - Overlord di funzionamento - Dati del giorno
Storyboard Tekst
Chi Guidava L'invasione D-Day?
Quali Paesi Sono Stati Coinvolti in D-Day?
Quando è Successo D-Day?
L'invasione alleata della Normandia, in Francia, era conosciuta come Operation Overlord. Il comandante alleato supremo era il generale Dwight D. Eisenhower. Eisenhower e le forze alleate hanno trascorso mesi a pianificare questa invasione elaborata e incredibilmente significativa.
D-Day è stato uno sforzo ben pianificato e coreografato dalle Forze Alleate. L'assalto anfibio sui tedeschi è stato eseguito da soldati del Regno Unito, USA, Canada, Australia, Belgio, Cecoslovacchia, Danimarca, Francia, Grecia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia e Polonia.
La D-Day si è verificata la mattina del 6 giugno 1944. L'invasione è avvenuta quasi cinque anni nella guerra ed è diventato uno dei punti chiave della strada verso la sconfitta tedesca.
Dove Sono Stati i Siti di Atterraggio per L'invasione Alleata?
D-day
Perché la Invasione D-Day si è Svolta?
Il comando Overlord era costituito dalla più grande invasione anfibia della storia del mondo. Questa invasione fu diffusa su cinque teste di spiaggia chiamate Omaha, Utah, Gold, Juno e Sword.
Il D-Day è stato l'inizio di un ampio e sistematico sforzo per liberare l'Europa dal controllo nazista. Sebbene i poteri alleati avessero combattuto l'asse dal 1939, questa invasione di successo è vista da molti come l'inizio della fine dei poteri dell'Asse.