"Perché dobbiamo considerare che saremo come una città su una collina." - John Winthrop, governatore del Massachusetts 1631 e 1648
ECONOMIA
GOVERNO
" il potere sovrano, originale e fondante del potere civile risiede nel popolo " -Roger Williams, fondatore del Rhode Island
La regione del New England è la regione più settentrionale e comprendeva Massachusetts Bay, Rhode Island, Connecticut e New Hampshire.
Il clima nel New England è caldo d'estate e freddo d'inverno. Il New England ha un terreno roccioso, fitte foreste, molti fiumi e un facile accesso al mare.
I pellegrini nel 1620 e i puritani nel 1630 volevano sfuggire alla persecuzione religiosa in Inghilterra. I puritani erano molto severi nelle loro credenze e non accettavano le altre religioni. Roger Williams fu bandito dal Massachusetts e fondò il Rhode Island per una maggiore libertà religiosa.
C'era una piccola coltivazione di colture come mais, fagioli, zucca, cipolle, mele e anche bestiame. Lungo i fiumi c'era la pesca, la cattura e il commercio. In riva all'oceano c'era la pesca del merluzzo, la caccia alle balene e il legname per la costruzione di navi e case.
Gli uomini che possedevano la terra potevano votare per rappresentanti, funzionari locali e governatori. Si tenevano riunioni cittadine per far votare i coloni sui problemi locali da risolvere.