candidato repubblicano Ronald Reagan sconfisse il democratico in carica Jimmy Carter a diventare il 40 ° Presidente. Reagan ha portato con sé una piattaforma conservatrice in quello che gli storici ritengono la "Nuova Destra". Reagan lo scopo di riformare le principali politiche economiche, ma ha anche ereditato un punto morto della Guerra Fredda con l'Unione Sovietica.
REAGAN Attentato Omicidio
APERTURA DI SDI (Strategic DIFESA INIZIATIVA)
SDI: "STAR WARS"
Al 30 marzo 1981, lasciando il Washington Hilton Hotel dopo aver dato un discorso, Reagan è stato girato da John W. Hinckley, Jr. Pur essendo colpo, Reagan è sopravvissuto l'attacco e la sua popolarità vola, con il suo indice di gradimento sale al 70%. Domande della sua resistenza fisica e forza, come il presidente porzione più antica sono stati rapidamente spinta da parte.
Nel bel mezzo della Guerra Fredda, con tensioni ancora in aumento tra gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica, Reagan ha chiesto la Strategic Defense Initiative, o come i media soprannominato esso, "Star Wars". Richiesta di un satellite spazio enorme per intercettare e distruggere missili sovietici, l'iniziativa servito come un esempio di enorme spesa per la difesa militare di Reagan.
REAGAN Rieletto per il Secondo Mandato
REAGAN VINCE!
VERTICE INCONTRO CON GORBACIOV A GINEVRA
Ronald Reagan è stato nuovamente nominato come il candidato presidenziale repubblicano tra la sua immensa popolarità. Ha sconfitto candidato democratico Walter Mondale in una vittoria schiacciante, prendendo oltre il 58% del voto popolare, insieme con l'incredibile cifra di 525 voti elettorali.
CHALLENGER ESPLOSIONE
Nonostante le critiche sia a livello nazionale e all'estero per il suo immenso esercito costruire, Reagan ha continuato a migliorare i rapporti con l'Unione Sovietica e il leader neo-eletto Mikhail Gorbaciov. Al vertice di Ginevra, è stato il primo incontro di entrambi gli Stati Uniti e capi di stato sovietico dal 1979.
REAGAN ESCE UFFICIO Molto Popolare DAL FDR
Addio, mia compatrioti americani!
Al 28 gennaio 1986, la nazione osservò Shuttle Challenger della NASA esplose a mezz'aria a pochi istanti dopo il decollo. Molti sono stati rattristati anche dalla perdita di Christa McAuliffe, che sarebbe stato il primo maestro nello spazio. Reagan si rivolse alla nazione con un discorso simpatico in onore delle vittime. Il discorso ha contribuito solo ad aumentare la sua popolarità.
Reagan è uscito l'ufficio esecutivo nel 1989 con un indice di gradimento del 64%. Inoltre, è stato ritenuto il presidente più popolare per servire da FDR, un grandissimo onore. Reagan ha lasciato dietro di sé un'eredità molto discusso, ma molti ancora amato e ammirato per il suo vero amore degli Stati Uniti, e il restauro di orgoglio e di nazionalismo americano.