Mentre studiano la prima ferrovia transcontinentale, è utile per gli studenti creare poster biografici per una persona o un gruppo di persone influenti. Questo esempio mostra l'ingegnere Theodore Judah.
Montāžas Teksta
Theodore Judah
1826-1863
Theodore Dehone Giuda è stato un pioniere della ferrovia che era noto per aver fondato il Pacifico centrale Ferrovia. Judah nacque a Bridgeport, CT nel 1826 dal reverendo Henry Raymond Judah, un ministro episcopale, e da Mary Reece Judah. La sua famiglia si è trasferita a Troy, New York e Judah ha frequentato il Rensselaer Polytechnic Institute per studiare ingegneria civile. A 18 anni, Judah divenne un geometra delle ferrovie ea 21 sposò Anna Pierce. A metà del 1800, le ferrovie erano in costante aumento in tutto il paese e Judah aveva un grande sogno di estendere la ferrovia per estendersi da costa a costa. Nel 1854, Judah dichiarò a sua moglie: "Anna, vado in California per essere il pioniere dell'ingegnere ferroviario della costa del Pacifico". I grandi sogni di Theodore Judah e il suo entusiasmo per il transcontinentale la ferrovia gli valse il soprannome di "Crazy Judah".
La passione di Giuda lo ha portato a costruire il Sacramento Valley Line di 1856, che è stata la prima ferrovia ad ovest del fiume Missouri! Judah era ora determinato a costruire una grande ferrovia del Pacifico. Il più grande ostacolo a questo progetto erano le montagne della Sierra Nevada. Nessuno aveva immaginato un modo per costruire una ferrovia attraverso le montagne. Judah esaminò l'area e nel luglio 1860 stabilì che il Donner Pass era il percorso migliore. Judah convinse gli investitori Mark Hopkins, Leland Stanford, Charles Crocker e Collis Huntington (in seguito noto come i Big Four) a investire nella sua visione e andò a Washington per fare pressione sul governo. Il presidente Lincoln firmò il Pacific Railroad Act il 1 ° luglio 1862 approvando la costruzione. Judah notoriamente telegrafò ai suoi investitori: "Abbiamo attirato l'elefante, ora vediamo se riusciamo a imbrigliarlo". La Central Pacific Railroad iniziò la costruzione nel 1863, ma Judah era in contrasto con "The Big Four" che lo tenne all'oscuro delle decisioni e alla fine manovrò per estromettere Judah dal suo progetto. Mentre Judah si sforzava di raccogliere fondi sufficienti per continuare a essere coinvolto, salpò per New York e si ammalò mortalmente. Morì tra le braccia di Anna il 2 novembre 1863. Quando il progetto che aveva immaginato fu completato il 10 maggio 1869, fu anche il suo anniversario di matrimonio. Anna ha detto: "Sembrava che lo spirito del mio coraggioso marito scendesse su di me e insieme eravamo lì invisibili, inauditi dall'uomo".
"Sto andando in California per essere l'ingegnere pionieristica ferrovia della costa del Pacifico!"