Il Bambino con il Pigiama a Righe di John Boyne - Libro e Film Confronto
Montāžas Teksta
LIBRO
INTRODUZIONE
IGNORANZA Bruno
CHE POSTO È QUESTO?
SICUREZZA / Mancanza di Esso
Luogo in cui BRUNO
FILM
Bruno entra nella sua stanza e vede il suo cameriera, Maria, imballaggio ed è furioso che lei sta toccando le sue cose. Lui urla e urla a sua madre che spiega che essi devono imballare e spostare immediatamente. Si chiede se ha fatto qualcosa di male e viene mandato via.
Bruno è costantemente chiamando il campo di concentramento, Auschwitz, "Out-con", mostrando la sua innocenza e l'ignoranza per le atrocità che accadono intorno a lui.
Bruno capisce mai completamente che "Out-con" è un campo di lavoro pieno di prigionieri, non importa un campo di concentramento che uccide centinaia alla volta.
Quando Bruno si rompe nel campo, ha bisogno solo di sollevare la recinzione e strisciare sotto.
Nessuno sa mai cosa è successo a Bruno. Un soldato ha trovato i suoi vestiti, ma nessuno riusciva a pensare cosa gli è successo. Madre alla fine tornò a Berlino pensando che avrebbe potuto trovare la sua strada.
la madre e il padre di Bruno gettano una festa stravagante nella loro elegante casa di Berlino per celebrare la promozione del padre di Bruno.
Bruno discute che bello le abitazioni devono essere nella "fattoria" perché ha visto un film di propaganda nazista che suo padre aveva preparato per Hitler. Non sapeva che le persone vivevano in questo modo.
Gretel dice Bruno che non è una fattoria, si tratta di un "campo di lavoro" per gli ebrei. Poi vede un film di propaganda che fa apparire bella per i prigionieri, ma poi vede dall'interno (poco prima di essere ammassati nella camera a gas) e farlo scattare per lui.
La recinzione è elettrificata e Bruno ha bisogno di portare una pala e scavare la sua fino in fondo.
Quando trovano la pala e vestiti di Bruno, prendono i cani a seguire il suo profumo. Quando Madre loro e il fumo dalla camera a gas vede, comincia a urlare. Padre ascolta le sue grida. Entrambi si rendono conto che egli è stato assassinato nella camera a gas.