Chiedi agli studenti di illustrare le diverse festività del cristianesimo e la loro storia e importanza per la fede.
Montāžas Teksta
SEASON OF ADVENT
NATALE
"For unto us a child is born" - Isaiah 9:6
Tempo di Quaresima
L'Avvento è le quattro settimane prima di Natale. Avvento significa “venuta” ed è tempo di preparazione alla “venuta del Signore”. Inizia la quarta domenica prima di Natale e termina la vigilia di Natale. Il focus è anticipare la celebrazione della nascita di Gesù e include temi della speranza della vita eterna e dell'anelito alla pace e alla giustizia. Una corona dell'Avvento ha quattro candele, una accesa ogni domenica che precede il Natale, che simboleggiano la speranza, l'amore, la gioia e la pace.
Il Natale è la celebrazione della nascita di Gesù. Accade il 25 dicembre. Un angelo visitò i pastori dicendo: “Vi annunzio una grande gioia che sarà per tutto il popolo. Poiché oggi vi è nato a Betlemme un Salvatore, che è il Messia, il Signore». Il Natale è visto come una celebrazione dell'amore di Dio per l'umanità e per il mondo. Le celebrazioni includono lo scambio di regali, le donazioni in beneficenza, la decorazione degli alberi di Natale, la partecipazione alle funzioni religiose e le feste con la famiglia. Babbo Natale è una leggenda popolare che si dice porti regali la vigilia di Natale ai bambini ben educati.
La Quaresima è il periodo che precede la Pasqua. Inizia il mercoledì delle ceneri e dura 40 giorni fino alla domenica di Pasqua che rappresentano i 40 giorni in cui Gesù trascorse nel deserto digiunando, riflettendo e pregando. I cristiani sono incoraggiati a pregare, digiunare e fare l'elemosina. Il digiuno può essere astenersi da determinati alimenti o rinunciare a qualcosa come cibo, bevande o una cattiva abitudine. L'elemosina può consistere in una causa sociale o nel dare tempo o denaro a chi ne ha bisogno. I cristiani spesso riflettono sui loro peccati e si prefiggono obiettivi per migliorare.
PRAY
VELOCE
DARE
EASTER
"È risorto!" -Marco 16:5-7
CHRISTIAN HOLIDAYS
GOOD FRIDAY
"For God so loved the world that he gave his only Son."- John 3:16
Easter is the celebration of Jesus Christ's resurrection on the third day of His burial. Christians believe that Jesus sacrificed himself for humanity, taking the punishment for sins and offering salvation. It is the most important holiday. Easter is celebrated by attending Church services and having a feast with family. Painting "Easter Eggs" is common. Eggs, chicks, and bunnies are popular symbols of life and rebirth. The legendary character the Easter Bunny leaves sweets and treats for children to find.
Good Friday is the Friday before Easter and commemorates the day Jesus was crucified and died on the cross. It is observed by Christians with fasting and prayer. It is called Good Friday because Christians believe that through Jesus' great sacrifice, he fulfilled God's promise and all of humanity was offered salvation, a life after death in Heaven.