Analisi degli antagonisti per The Once and Future King: protagonista contro antagonista
Montāžas Teksta
INVOCA SENTIMENTI DI DISAGIO O SFIDUCIA
SPINTO DA UN OBIETTIVO, DA UN DOVERE O DAL DESIDERIO DI EVITARE QUALCOSA
DIFETTO CORRELABILE
INTELLIGENZA O FORZA SUPERIORE
L'aspetto fisico di Mordred è sbiadito; ha una deformità delle spalle, indice di un difetto fisionomico della sua anima.
Mordred cerca vendetta su Artù, non solo per quello che Uther Pendragon ha fatto alla regina Igraine e per la sconfitta di Re Lot da parte di Artù, ma perché sa che Artù ha tentato di ucciderlo da bambino. Incolpa anche Arthur del successivo comportamento promiscuo di sua madre.
Mordred cerca vendetta ed è avido di potere.
Fedeli alla causa, alla famiglia e agli alleati
Mordred usa l'inseguimento di Lancillotto da parte di Artù in Francia come un'opportunità per usurpare il trono e dire alla gente che sia Artù che Lancillotto sono morti.
HA UN'INFORMAZIONE SEGRETA O IMPORTANTE
MORDRED
SI ADATTA FACILMENTE AGLI OSTACOLI E AI CAMBIAMENTI
Mordred chiede aiuto ad Agravaine per vendicarsi di Artù e Lancillotto per i torti percepiti che gli uomini hanno fatto loro. Nonostante Gawaine, Gareth e Gaheris siano contrari al piano, Mordred rimane impegnato a catturare Lancillotto e Ginevra e consegnarli ad Artù.
Sa che Arthur ha cercato di ucciderlo per sbarazzarsi delle prove dell'incesto tra Arthur e Morgause.
Nonostante Lancillotto uccida Agravaine e salvi Ginevra, Mordred organizza una nuova fazione politica chiamata Thrashers, ed è intenzionato a fare di Ginevra la sua regina e ad uccidere Artù in modo da poter usurpare il trono.