La tempesta in sé è un catalizzatore per questo piano di dispiegarsi. Permette Alonso (pensando suo figlio era morto) per rendersi conto che ha bisogno di fare ammenda per le sue azioni, e rivela la natura infidi di Antonio, Sebastiano e Calibano. Si tratta di un metodo di vendetta, ma alla fine porta alla redenzione di tutti i personaggi.
Ariel è uno strumento per Prospero da utilizzare per completare il suo lavoro, ma rappresenta anche la massima libertà che Prospero spera di avere una volta che il suo piano è stato completamente eseguito. Ariel è cruciale per la storia, la modifica dei caratteri con la sua musica. Egli mette in guardia anche Prospero di pericolo. Senza Ariel, il piano di Prospero non sarebbe mai riuscito.
MOSTRI
IL GIOCO DEGLI SCACCHI
Quando Stefano e Trinculo inciampare su Calibano si nasconde sotto il mantello, lo scambiano per un mostro di pesce simile, e continuano a chiamarlo “mostro” in tutto il gioco. Stefano e Trinculo si trasformano in mostri se stessi come complotto per uccidere Prospero e sposare sua figlia. L'amore del potere anche trasformato in un mostro Antonio contro il fratello.
Un significativo momento simbolico si verifica quando Alonso wails nel dolore che desidera i loro bambini erano vivi e Re e la Regina di Napoli, Prospero tira indietro una tenda, rivelando Ferdinando e Miranda giocare a scacchi: il gioco in cui l'unico scopo è quello di catturare il re. Prospero ha catturato il re di Napoli alla fine, se stesso e la sua figlia ripristino ai loro posti legittimi.
Sukurta daugiau nei 30 milijonų siužetinių lentelių