Tre bambini piccoli di nome Mary, Remember e Bartholomew intraprendono un viaggio nel Nuovo Mondo con la loro famiglia. Ammassati sulla nave che puzzava di pesce, cercavano la terra e aspettavano il giorno in cui avrebbero remato a riva.
Un motivo per festeggiare
Con l'arrivo dell'inverno, i giovani pellegrini guardano e ascoltano mentre gli adulti costruiscono un rifugio. Le famiglie si trasferiscono lentamente in una casa comune o nelle loro case costruite a metà. Molti pellegrini muoiono, inclusa la mamma e il fratellino dei giovani pellegrini.
Nuovi inizi
Finalmente arriva la primavera, insieme a una nuova speranza. I pellegrini incontrano Samoset e Squanto, due uomini nativi americani che li aiutano a piantare il mais. Molti pellegrini tornano nel Vecchio Mondo, lasciando il resto per continuare a costruire la colonia.
Una buona vita
Dopo un ricco raccolto, i pellegrini ei nativi americani hanno banchettato e festeggiato per tre giorni insieme. Mangiavano cervi, frutta e zucca, e gli uomini facevano gare per vedere chi poteva correre più veloce. È stato un periodo gioioso. I tre giovani pellegrini si sono goduti il tempo intorno al fuoco con papà e gli altri.
Dopo la fine del banchetto, arrivarono altri coloni e non c'era abbastanza cibo. Squanto morì nel settembre del 1622. Dopo un'estate di incredibili piogge nel 1623, i raccolti tornarono a fiorire e i pellegrini iniziarono ad espandersi in nuove borgate.
Nel corso del tempo, Mary, Remember, Bartholomew e Papà hanno costruito vite nuove e felici. Papà si è risposato, Bartholomew è tornato in Inghilterra, Mary si è sposata e ha avuto 8 figli, e Remember si è sposato e si è trasferito a Salem.
Sukurta daugiau nei 30 milijonų siužetinių lentelių