Gli antichi romani furono influenzati dalla ceramica, dalla pittura e dalla scultura dalla Grecia. I ricchi romani collezionavano arte. Sculture, dipinti e incisioni in rilievo erano presenti in tutti gli edifici pubblici. Molte sculture erano ricreazioni realistiche di dei, dee, generali o statisti.
I romani svilupparono l'architettura appresa dall'antica Grecia e crearono disegni come l'arco, le volte e le cupole. Alcuni dei loro più grandi successi architettonici sono il Colosseo, il Pantheon, il Circo Massimo e l'Arco di Costantino.
Gli antichi romani costruirono strade robuste, molte delle quali esistono ancora oggi. Si estendevano in tutto l'impero e rendevano i viaggi e il commercio più efficienti. Hanno inventato gli acquedotti per portare l'acqua dolce dalle montagne alle città.
PARLANDO E SCRIVENDO
REALIZZAZIONI DELL'ANTICA ROMA
NORMA DI LEGGE
Gli antichi romani parlavano latino. Scrivevano su tavolette di cera, fogli sottili di legno, papiro o pergamena. Apprezzavano la narrazione orale e i discorsi chiamati oratori. Cicerone era conosciuto come uno dei più grandi filosofi e oratori dell'antica Roma. Virgilio era un famoso poeta che scrisse l'Eneide.
I romani credevano in teoria che la legge dovesse applicarsi a tutti i cittadini. Le persone che hanno infranto la legge sarebbero state processate da una giuria prima della condanna. Tuttavia, "qualunque cosa piacesse all'imperatore era la legge" e i poveri generalmente subivano punizioni più dure.
Sukurta daugiau nei 30 milijonų siužetinių lentelių