Paieška
  • Paieška
  • Mano Siužetinės Lentos

Poster Della Biografia di Sacagawea

Sukurkite Siužetinę Lentą
Nukopijuokite šią siužetinę lentą
Poster Della Biografia di Sacagawea
Storyboard That

Sukurkite savo siužetinę lentą

Išbandykite nemokamai!

Sukurkite savo siužetinę lentą

Išbandykite nemokamai!

Siužetinės Linijos Aprašymas

In questa attività, gli studenti creeranno un poster biografico per onorare la vita e l'eredità di una persona indigena della California Intermountain Region. Questo esempio riguarda Sacagawea!

Siužetinės Linijos Tekstas

  • Il primo figlio di Sacagawea Sacagawea rimase incinta per una parte del viaggio e diede alla luce suo figlio Jean Baptiste Charbonneau nel febbraio 1805. È stato scherzosamente soprannominato Pomp da Lewis e Clark. Continuare il viaggio è stato estremamente difficile con un bambino piccolo, ma Sacagawea ha perseverato.
  • Primi anni di vita Sacagawea nacque intorno al 1788 nell'attuale Idaho. Era la figlia di un capo Shoshoni. Intorno all'età di 12 anni è stata rapita dai membri della nazione rivale Hidatsa. L'hanno venduta a un cacciatore di pellicce franco-canadese di nome Toussaint Charbonneau, e lei è diventata sua moglie.
  • Sacagawea
  • 1788-1812
  • Posiziona persona qui
  • 1804: incontro con Lewis e Clark Sacagawea e Charbonneau vissero tra gli Hidatsa nell'attuale North Dakota. Meriweather Lewis e William Clark stavano esplorando l'ovest per trovare una rotta per l'Oceano Pacifico per volere del presidente Thomas Jefferson. Hanno assunto Charbonneau come interprete perché parlava Hidatsa e francese. Sacagawea è stata portata anche come interprete mentre parlava Shoshoni e Hidatsa.
  • Il viaggio di Sacagawea con il "Corpo della scoperta" Nonostante queste sfide, Sacagawea si è rivelata estremamente preziosa per la spedizione di Lewis e Clark. Non ha servito solo come interprete, ma anche come guida poiché conosceva così bene la terra. Li aiutò a trovare la strada, a trovare cibo da mangiare e persino a risparmiare molte delle loro importanti provviste quando una barca su cui stavano viaggiando si capovolse.
  • Riunione con gli Shoshoni Poiché la spedizione aveva un disperato bisogno di cavalli per continuare il viaggio, Sacagawea condusse gli uomini dalla sua famiglia, il popolo Shoshoni. È stata felicemente riunita alla sua famiglia per un breve periodo. Hanno scambiato provviste e un medaglione da Thomas Jefferson per i cavalli necessari per continuare il loro viaggio. Sacagawea ha continuato con il Corps of Discovery nella loro missione.
  • Raggiungere il Pacifico Il gruppo raggiunse l'Oceano Pacifico nel novembre 1805 dopo aver percorso oltre 2.000 miglia a cavallo, in barca ea piedi. Il marito di Sacagawea fu pagato bene e gli fu data la terra per il suo aiuto. Nonostante il suo servizio cruciale, Sacagawea non ricevette nulla. Morì nel 1812 poco dopo aver dato alla luce il suo secondo figlio, Lisette. Oggi ci sono parchi, monumenti e una moneta d'oro dedicata alla sua eredità. È la prima donna nativa americana ad avere la propria statua nel Campidoglio degli Stati Uniti.
Sukurta daugiau nei 30 milijonų siužetinių lentelių