Nel giugno del 1812, il presidente James Madison finalmente ceduto alle pressioni politiche e dichiarò guerra alla Gran Bretagna. Nonostante il sostegno dei falchi, gli oppositori della guerra sono insorti a Baltimora in segno di protesta.
BATTAGLIA DI Frenchtown
BATTAGLIA DI DETROIT
Ci arrendiamo!
Generale americano William Hull ceduto a British-generale canadese Isaac Brock ed il britannico catturato nel villaggio di Detroit, senza sparare un solo colpo. Anche se in inferiorità numerica, avevano minacciato una sconfitta schiacciante, e Hull arrese.
Gli americani furono sconfitti e respinti dalle forze inglesi e nativi a Frenchtown. Inoltre, le forze americane sopravvissuti sono stati uccisi in quello che oggi è denominato Raisin fiume Massacre.
TECUMSEH UCCISO
Gli americani hanno trovato la vittoria nella battaglia del Tamigi. Per loro, era la prova di essere in grado di rimbalzare contro un avversario avvantaggiati. In una perdita importante, Tecumseh, il leader de facto degli alleati nativi della Gran Bretagna, è stato ucciso. Il morale è stato schiacciato per le forze autoctone.
TECUMSEH 1768-1813 un Grande Nativo Guerriero
WASHINGTON USTIONI
Con una forza d'invasione di oltre 4.000 clienti abituali, il britannico ha assunto e distrutto Washington DC L'incendio della Casa Bianca e di altri edifici era una sconfitta schiacciante sia militarmente e moralmente per gli americani. Presidente Madison è stato costretto ad evacuare.
BATTAGLIA DI NEW ORLEANS
VITTORIA!!
RITIRO!
Nella battaglia di New Orleans, il generale americano Andrew Jackson ha condotto una campagna di successo. Le sue forze sconfissero una formidabile forza navale britannico e di fanteria. Ironia della sorte, la pace era stata dichiarata a Gand solo una settimana prima. Eppure, la vittoria potenziato il morale americano.
Sukurta daugiau nei 30 milijonų siužetinių lentelių