Il mulino a vento rappresenta dominio totalitario dei maiali negli altri animali. I maiali usano gli animali della classe operaia di costruire il mulino a vento dicendo che andrà a beneficio di tutti. Tuttavia, avvantaggia solo i maiali.
Allo stesso modo, dopo la rivoluzione, Stalin ha proposto un piano di 5 anni per modernizzare la Russia, in sostanza, rendendo il lavoro più duro classe operaia. Molti dei benefici maturati a funzionari governativi.
I proletari non hanno nulla da perdere che le loro catene.
Ogni personaggio nel romanzo rappresenta un aspetto della Russia comunista. Il Vecchio Maggiore, un maiale, ha un 'sogno' e chiama una conferenza con gli altri animali a discuterne. Egli chiama per una ribellione, ma muore prima che accada.
Karl Marx è stato l'inventore del comunismo. Come Vecchio Maggiore, ha chiamato per i lavoratori di unirsi in una rivolta. Nel suo "Manifesto comunista", ha esortato la classe operaia di spezzare le catene della loro oppressione in una rivoluzione comunista.
ESEMPIO 3
Come parte di Animalità, Napoleone inizia a raccogliere le uova dalle galline. Quando si rifiutano, egli trattiene le loro razioni. Nove galline muoiono di fame.
Questo imita quello che Stalin ha fatto di contadini ucraini che hanno resistito collettivismo. I rapporti sostengono che milioni sono morti.
Sukurta daugiau nei 30 milijonų siužetinių lentelių