In tutta la storia, il tema della imperfezione è implicato in diversi modi. In primo luogo, l'imperfezione è suggerito con voglia di Georgiana, poi con le voci del diario di Aylmer circa i suoi esperimenti non-così-perfetti. Infine, alla fine, quando Georgiana muore a causa della ricerca della perfezione, si è constatato che non vi è nulla di simile.
la Voglia
IMPERFEZIONE
TEMI E SIMBOLI
All'interno di letteratura un tema universale è la ricerca dell'uomo per il progresso scientifico e la conoscenza ed i suoi effetti. Nella storia di "The Birthmark," la ricerca di Aylmer per liberare la moglie della sua imperfezione attraverso la scienza mostra al lettore come ingenuo e gretto uomo può essere. Solo perché qualcuno ha il potere o la conoscenza di fare qualcosa non sempre significa che dovrebbe essere fatto.
SCIENZA
La voglia è un simbolo di imperfezione o difetto dell'uomo che simboleggia anche la mortalità dell'uomo. Guardando la storia da un punto di vista puritano, la voglia potrebbe essere un simbolo allegorico relativo alla caduta dell'uomo dall'Eden. L'allusione è che Alymer guarda georgiano come quasi perfetto, senza la voglia che sarebbe stata l'epitome della perfezione divina. Dal punto di vista cristiano, tutti gli uomini sono fatti a immagine di Dio; tuttavia, dopo che Adamo ed Eva caduta dalla grazia, l'uomo è stato inevitabilmente imperfetto. La voglia è un simbolo concreto di questo difetto.
VOGLIA
Sukurta daugiau nei 30 milijonų siužetinių lentelių