Jason viaggia a Iolkos. Perde un sandalo quando aiutare una donna anziana attraversare il fiume.
Varcare la Soglia
A causa della profezia di un oracolo di guardarsi uno sconosciuto con un sandalo, Pelia manda Jason in una missione pericolosa per recuperare il vello d'oro dalla Colchide, sul bordo del mondo.
PROVE / Alleati / NEMICI
Il viaggio sarebbe stato lungo e faticoso. Per fortuna, Jason è stato sostenuto dagli dei. Aveva la Argo costruita, che comprendeva un legno profetica da albero sacro di Zeus '.
APPROCCIO
Oltre ad Atena ed Era, Jason è supportato da Chiron prima del suo viaggio, e accompagnato da molti famosi eroi durante la sua ricerca, tra cui Ercole e le gemelle Boread, Calais e Zetes.
CALVARIO
Il Argo salpa per Colchide.
Il Argo fa diverse fermate, durante i quali Ercole rimane dietro per trovare il Hylas mancante. Su una fermata, i Boreadi scacciare le arpie che affliggono il cieco veggente Fineo. Fineo aiuta gli Argonauti rendono passato le rocce contrastanti mortali.
Il Argo arriva in Colchide e Jason deve eseguire grandi compiti al fine di vincere il Vello d'Oro. Alla sollecitazione di Athena ed Hera, Afrodite manda Eros a sparare Medea. Lei si innamora di Giasone.
Medea offre Giasone con i mezzi per giogo i tori e il segreto per combattere i guerrieri drago denti. Lei gli dà anche un modo per ottenere il serpente guardiano dell'albero di addormentarsi.
RICOMPENSA
Strada del Ritorno
!
!
!
ESPIAZIONE
RITORNO
Jason rivendica il Vello d'Oro! Egli sostiene inoltre Medea come sua sposa.
Aietes, arrabbiato che ha perso sia il vello d'oro e sua figlia, inseguito dopo di loro. Per evitare di inseguimento, Medea braciole suo fratello a pezzi e li lascia cadere in mare. Aietes si ferma la caccia per raccogliere i resti di suo figlio. Zeus invia tempeste di soffiare fuori rotta.
Il Argo viaggia lontano, tra cui in corso attraverso il deserto! Il Argo stesso suggerisce si spostano per cercare la purificazione da Circe. Una volta lì, Circe li purifica l'omicidio del fratello di Medea. L'Argo è in grado di tornare sani e salvi a Iolkos.
Attraverso le insidie del Medea, Pelia viene ucciso dai suoi stessi figlie. Giasone e Medea lasciano per iniziare la loro vita a Corinto.
Sukurta daugiau nei 30 milijonų siužetinių lentelių