Caratteristiche di un eroe epico - Segui i fumetti!
Siužetinės Linijos Tekstas
RE
NASCITA NOBILE
BATTAGLIA DI TROIA
CAPACITÀ SOVRUMANE
MAR MEDITERRANEO
VASTO VIAGGIATORE
SCONFITTA IL CICLOPE
GUERRIERO SENZA PARI
IL NOME È CONOSCIUTO AI FEACINI
LEGGENDA CULTURALE
NON UN BRACCIALE
UMILTÀ
IL NEMICO È POSEIDONE
COMBATTE NEMICI SOPRNATURALI
Odisseo nasce re di Itaca. Come re, è ben noto nel suo regno, ha una bellissima regina e ha un figlio.
Prima del suo viaggio principale, ha combattuto nella battaglia di Troia. Durante questa guerra, ha mostrato coraggio e astuzia mentre combatteva e sconfiggeva i Troiani.
Mentre Odisseo lotta per tornare a casa, ha fatto viaggi ad ampio raggio in diverse isole. Ha incontrato molte razze diverse di persone, divinità e mostri.
Durante il suo tempo intrappolato nella caverna di Polifemo, escogitò un piano che mostrò la sua vera astuzia e forza. Con questo piano, Odisseo poté aiutare i suoi uomini a sfuggire a morte certa.
Verso la fine del suo viaggio, sbarcò sull'isola dei Feaci che sapeva del re Ulisse e della sua lotta per tornare a casa. Questo lo ha aiutato perché hanno deciso di dargli un passaggio sicuro a Itaca.
Diverse volte nel suo viaggio, Ulisse si dimostrò umile: in particolare quando andò nella Terra dei Morti per ricevere la profezia per tornare a casa.
La causa principale della lotta di Ulisse per tornare a Itaca venne dal dio Poseidone. Durante il suo viaggio, Poseidone contrastò Ulisse per vendetta per aver pugnalato l'occhio di suo figlio, il ciclope Polifemo.
Sukurta daugiau nei 30 milijonų siužetinių lentelių