Il Civil Rights Act è stato proposto dal presidente John F. Kennedy, ma è stato assassinato prima che potesse approvarlo. Con l'aiuto di numerosi attivisti per i diritti civili, del Congresso e del presidente Lyndon B. Johnson, l'atto è stato approvato con il sostegno bipartisan.
Il Civil Rights Act del 1964 ha posto fine alla segregazione nei luoghi pubblici e ha vietato la discriminazione sul lavoro sulla base di razza, colore, religione, sesso o origine nazionale.
Il Civil Rights Act è entrato in vigore il 2 luglio 1964, quasi 100 anni dopo la fine della guerra civile. Dopo un secolo di lotta per l'uguaglianza giuridica e l'integrazione, questa legge fondamentale ha contribuito al progresso dell'uguaglianza in tutta l'America. È stata approvata al culmine delle proteste contro la guerra in Vietnam e delle proteste per i diritti civili.
Qual è stato l'impatto maggiore sulla società del Civil Rights Act?
5Ws del Civil Rights Act del 1964
Perché il Civil Rights Act è significativo?
VOTA OGGI!
Il Civil Rights Act ha avuto un impatto su scuole, luoghi di lavoro, trasporti pubblici, ristoranti e numerosi altri luoghi pubblici in tutta la società. Questa legge vietava le strutture pubbliche segregate in tutto il paese.
Il Civil Rights Act del 1964 è stato significativo perché ha avviato un processo in cui il governo degli Stati Uniti ha vietato attivamente la discriminazione e la segregazione. Presto ha portato al Voting Rights Act, che vieta la discriminazione razziale nel voto.
Sukurta daugiau nei 30 milijonų siužetinių lentelių