Antigone progetta di seppellire il loro fratello, Polyneices. Antigone chiede a Ismene se vuole partecipare, ma Ismene dice di no perché non vuole infrangere la legge.
Lo seppellirò
La legge è forte, dobbiamo cedere alla legge.
Antigone ammette di aver seppellito suo fratello che Creonte aveva detto di non seppellire. Creonte è arrabbiato con lei per aver sfidato la legge, ma Antigone dice che le sue leggi non sono niente rispetto alle leggi di Dio.
Tutta la tua forza è debolezza stessa contro le immortali leggi non registrate di Dio
Eppure hai osato sfidare la legge
Emone e Creonte discutono avanti e indietro su Antigone e le sue azioni. Emone afferma che la legge di Dio è più importante della sua e Creonte si arrabbia estremamente.
Non hai il diritto di calpestare la destra di Dio.
Sciocco, sciocco adolescente!
Creonte annuncia al fidanzato di Antigone, Emone, che ucciderà Antigone perché ha infranto la legge. Hameon non è d'accordo con Creonte e la sua decisione.
Hai ragionato male
Solo lei ha disprezzato la mia legge e l'ha violata... La donna muore
Il coro afferma che la forza vive nella legge stabilita, quindi Antigone dice di lasciarla andare. Creonte non è d'accordo e dice alle sue guardie di portarla al caveau.
Allora lasciami andare, poiché tutte le tue parole sono amare.
Coro: La forza vive nella legge stabilita,
Portala al caveau.
Creonte e Choragus decidono di andare a prendere Antigone e liberarla. Creonte finalmente si rende conto che le leggi di Dio sono più importanti delle sue.
Le leggi degli dei sono potenti.
Dio dai molti nomi.
Sukurta daugiau nei 30 milijonų siužetinių lentelių