Eh,no, pazienza, il mare sarà per l’anno prossimo. Adesso vorrei soprattutto riposare, fare delle passeggiate… Mi piacerebbe anche rivedere Firenze, ci sono stato solo una volta dieci anni fa, in gita scolastica. E tu, invece, dove sei andato in vacanza?
Anch’io in Toscana, come al solito. I genitori di Giulia, la mia ragazza, hanno una casa al mare a Viareggio e così ci andiamo spesso. Quest’anno poi volevamo risparmiare, perché a Natale vorremmo fare un viaggio… penso che andremo in Australia, se avremo abbastanza soldi.
Beh, non è male andare in vacanza in autunno, quando tutti lavorano. E poi il tempo è ancora bello e non fa freddo… Certo, in questa stagione non si può andare al mare, anche se…
Ah,però, in Australia… che bello, piacerebbe anche a me, anche perché a Natale lì è piena estate! Ma senti, torniamo alla Toscana. Visto che sei un esperto, potresti darmi qualche consiglio su cosa visitare?
Ma non mi muovo in treno, gli amici di Vinci mi prestano la loro macchina…
Beh, a parte Firenze, che è sempre magnifica, potresti andare a San Miniato, che è molto vicino a Vinci, oppure a Pistoia… certo, in treno è un po’ difficile muoversi.
D’accordo,ti chiamo. Buon weekend anche a te, e grazie dei consigli!
Come si chiama?
Allora devi assolutamente andare a vedere Volterra, che è una bellissima cittadinamedievale, e San Gimignano, la città delle torri… ci siamo stati quest’estate con Giulia e ci è piaciuto moltissimo… E poi si mangia bene, il vino è ottimo…a proposito, se vai a San Gimignano potresti fermarti a pranzo a Certaldo, c’è una trattoria dove fanno ottime specialità locali…
“La vecchia torre”, è proprio sulla piazza del paese. Oh, siamo a Parma, io sono arrivato. Buone vacanze, allora, ci vediamo quando torni.
Sukurta daugiau nei 30 milijonų siužetinių lentelių