I bambini sono spesso curiosi di sapere da dove vengono, riguardo alla gravidanza e la nascita. Sentono parlare di rapporti sessuali e ne parlano tra di loro, usando spesso paroleche hanno sentito dai loro amici.
Chissàsé.. Oro glielo dico !
Quando vedo degli adulti vicini, in intimità o che annunciano di aspettare un bambino, tutte le mie fantasie interne si attivano e d'impulso dico quello che penso, perché sono curioso ma anche agitato e molto spaventato
A volte mi sfuggono dei commenti, battute, parole inopportune che creano imbarazzo, sconcerto negli altri. Questo succede perché invado la loro sfera intima e privata. Non mi accorgo subito delle conseguenze e poi mi sento male.
LE 3 REGOLE
1. È normale provare curiosità verso la sessualità e si possono fare le domande agli adulti, tuttavia nei contesti giusti (privatamente ad esempio ai genitori)
2. Crescendo i bambini imparano e capiscono di più come funziona il corpo umano e le relazioni amorose.
3. Ho diritto di avere dei pensieri riguardo la sessualità altrui ma é meglio evitare di dire davanti a tutti perché potrei imbarazzarsi e fare imbarazzare gli altri. Posso tenere per me le fantasie e trovare il momento giusto per esporle ad un adulto fidato
Sukurta daugiau nei 30 milijonų siužetinių lentelių