1980 America - Presidenza Reagan - causa ed effetto della guerra fredda storyboard
Storyboard Szöveg
CAUSA / AZIONE
RAPPORTI CON UNIONE SOVIETICA
EFFETTO
Per contrastare l'influenza sovietica negli anni del declino della guerra fredda, Reagan ordinò un grande accumulo di difese nazionali. Ha preso una posizione ferma contro quella che considera come "impero del male", al fine di evitare che l'influenza comunista nell'emisfero occidentale. Nel suo secondo mandato, però, Reagan ha sviluppato buoni rapporti con il leader sovietico Mikhail Gorbaciov. Hanno lavorato insieme per ridurre le armi e hanno glasnost, o apertura politica.
Affare Iran-Contra
Inizialmente, a causa dei militari accumuli di Reagan, l'Unione Sovietica lo ha criticato pesantemente. In aggiunta a questo, la spesa per la difesa ha aumentato notevolmente il deficit federale. Programmi come la sua Iniziativa di Difesa Strategica, o SDI, volte a migliorare la tecnologia difesa militare. Eppure, con le sue relazioni positive in seguito, Reagan contribuito a portare la pace tra i sovietici e in America, che lo ha vinto molti elogi.
?
?
Cercando di minare il governo marxista-comunista in Nicaragua, gli Stati Uniti addestrato controrivoluzionari, o Contras, per combatterli. La formazione è stata finanziata dalla vendita di armi segrete in Iran che dovevano favorire la liberazione degli ostaggi americani. Tutto questo è stato in nome della lotta e rovesciare l'influenza comunista in America, che Reagan credeva minacciato gli interessi americani.
Nel 1984, il Congresso ha scoperto informazioni su queste missioni segrete, e ha vietato gli aiuti ai Contras. Le azioni e le accuse poi diventato pubblico nel 1986. l'amministrazione Reagan ha affrontato molte critiche, e, in definitiva, Reagan ha sostenuto alcuna conoscenza delle missioni. Nord oliver, il tenente marino che ha curato le missioni ha preso tutta la colpa.
DISCORSO Alla Porta di Brandeburgo
Il 12 giugno del 1987, Reagan è arrivato a Berlino Ovest. Prima del suo arrivo, molti berlinesi categoricamente espresso la loro opposizione al suo arrivo. Indipendentemente da ciò, Reagan è arrivato e ha dato il suo infame ", abbatta questo muro!" discorso in riferimento al Muro di Berlino, che era diventato un simbolo internazionale del divario tra Oriente sovietica e l'Occidente democratico. Nel suo discorso, ha fatto affermazioni per porre fine alla corsa agli armamenti e liberare la città divisa.
PROBLEMI IN MEDIO ORIENTE
il discorso di Reagan alla Porta di Brandeburgo ha avuto poco impatto o importanza al momento. Tuttavia, nel 1989, il muro di Berlino ha fatto cadere, e molti sembrava il discorso di Reagan come un indicatore preventiva che il muro dovrebbe e sarebbe venuto giù. Non vi è controversia su quanto influenzare le parole di Reagan in realtà aveva; tuttavia, il discorso rimane uno dei suoi più famosi per quanto riguarda la fine della guerra fredda.
Reagan ha sperimentato molto turbolenze in Medio Oriente, in particolare per quanto riguarda la prevenzione ulteriormente l'influenza sovietica sulla regione. Sotto Reagan, il governo degli Stati Uniti ha finanziato le forze della guerriglia afgana per la lotta contro l'occupazione sovietica del paese. Inoltre, Reagan aveva forze posizionati in Libano per aiutare a mantenere la pace nella regione a causa della minaccia di una guerra civile.
La presenza degli Stati Uniti in Libano ha provocato un attacco terroristico contro una base dei marines nel 1983, uccidendo 241 militari americani. In risposta, Reagan sanzionato bombardamenti contro le forze siriane in Libano, e alla fine ha ritirato tutte le forze. In ultima analisi, a causa di finanziamento delle forze militanti afgani degli Stati Uniti ', ha dato vita ad al-Qaeda, che sarebbe andato sul attacco negli Stati Uniti l'11 settembre, 2001.